Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Sign in to follow this  
Layer1986

20 lire 1957

Recommended Posts

Layer1986

Vorrei avere delle informazioni sulla 20 lire del 1957 che presenta il gambo del 7 largo...

Sul gigante 2007 porta come rarità NC...

GRAZIE!

incuso
Supporter

Eccoti un confronto:

20_lire_quercia_1957_8.jpg

Io non concordo con il Gigante:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ITL/8

Layer1986

:lol: Grazie

piergi00

E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

Layer1986
E' leggermente + difficile da trovare rispetto al tipo con gambo del sette normale , ma entrambe sono comuni

175024[/snapback]

Capisco, ma in effetti avendo il gigante 2007 sotto mano nn riesco a spiegarmi il fatto che le due 20 lire del 57 hanno una differenza alta di valore:

es. '57 g. str. in BB 1€... oppure in fdc 25€

'57 g. lar. in BB 3€... in fdc 40€

:blink:

Non so se mi sn riuscito a spiegare!

:D

sadomenico

secondo me il 7 largo e' un po' piu' comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano ;)

ciao

Domenico

Layer1986
secondo me il 7 largo e' un po' piu'  comune del NC , la 57 normale e' comunissima tra tutte le 57 che mi sono passate tra le mani il rapporto e di 10 a 1 ,10 normali 1 gambo largo , in compenso e' propio nc trovarle in fdc le gambo largo , almeno per me ......il discorso cataloghi e semplice ....vengono fatti per permettere hai commercianti di vendere le monete e ai clienti di fare piccoli affari catalogo alla mano  ;)

ciao

Domenico

175056[/snapback]

beh in effetti se ci penso è così (per quanto riguardo i cataloghi)

Layer1986

cmq a mio parere sono abbastanza comuni, x qst nn capivo il NC!!!

:lol:

Paolino67

Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

Layer1986
Mercato corrente alla mano, il 1957 col 7 gambo normale in BB non vale assolutamente nulla, mentre la variante gambo largo forse può valere i classici 50 centesimi. In FDC sono monete già un pò più difficili da reperire, soprattutto il gambo largo. Diciamo che l'NC dei cataloghi forse è più riferito alla moneta in alta conservazione che a una reale rarità media.

175134[/snapback]

Ok grazie x l'aiuto!!!