Vai al contenuto
IGNORED

Il bello del collezionismo


Risposte migliori

Il bello del collezionismo è comprare una moneta su un personaggio storico che non conoscevi e leggere una sua biografia fantasticando con la moneta in mano...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bello del collezionismo è accumulare apprendendo, interpretando, fantasticando, amando, confrontando, ascoltando, gioendo, studiando, scrivendo, immaginando, vivendo finalmente l'emozione...

 

Eros 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il collezionismo in genere, in questo caso la numismatica, ti fa imparare ed apprezzare la Storia...ma non solo, ti fa scoprire il presente e perché no, magari anche immaginare il futuro[emoji3]

Finché non saltano fuori leggi fasulle che limitano la democrazia del conoscere...
Vedasi proposta in Parlamento. ..
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bello del collezionismo e' ogni tanto alla sera, magari da solo, aprire un cofanetto e prendere in mano una moneta, osservarla, rivederla, girarla, cercare di riscoprire qualcosa di nuovo che ogni volta trovi, una piccola magia storica di cui tu sei il tramite tra l'oggi e il passato e che si continua a ripetere in modo emozionale ogni giorno finché potrai ...

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bello del collezionismo e' ogni tanto alla sera, magari da solo, aprire un cofanetto e prendere in mano una moneta, osservarla, rivederla, girarla, cercare di riscoprire qualcosa di nuovo che ogni volta trovi, una piccola magia storica di cui tu sei il tramite tra l'oggi e il passato e che si continua a ripetere in modo emozionale ogni giorno finché potrai ...

Non plus ultra! :-)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Collezionismo è libertà di scelta, orgoglio di conservare preziose testimonianze del passato, ricerca continua, confronto con altri appassionati, conoscere la storia. Il tutto in assoluta autonomia e facoltà di arbitrio, sempre nel rispetto del prossimo, che purtroppo a volte viene meno. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bello del collezionismo è la lunga e meticolosa ricerca del pezzo che desideri, il quale, una volta finalmente trovato, diventa parte di te e ogni volta che lo riprendi in mano ti riporta alla mente quella fase della tua vita cui è legato e tutte le avventure e le emozioni che ti ha offerto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Praticare la Numismatica e il collezionismo è sempre una bellissima avventura! :)

Per me, il bello del collezionismo è anche (per la monetazione contemporanea) l'attendere una bella emissione! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.