Vai al contenuto
IGNORED

Cinque Tornesi


Risposte migliori

:D Ciao a tutti sono Antonella, nuova nuova di registrazione. Visto che qui si parla di monete preunitarie voglio sottoporvi una questione.

Tra le varie monete che mio padre conservava ne ho trovata una da 5 Tornesi del 1819 raffigurante Re Ferdinando I del regno delle due Sicilie. Sapete dirmi qualche cosa in merito ed il suo valore. Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto benvenuta sul forum :)

La tua moneta, nelle diverse conservazioni, ha i seguenti valori (fonte: Gigante 2004):

MB: 50 euro

BB: 120 euro

SPL: 450 euro

FDC: 1.300 euro

Come vedi, questo è uno di quei casi in cui la conservazione incide moltissimo.

Magari se potessi mettere la foto, saprei dirti meglio.

:)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


;) Io la foto la metterei se sapessi come fare. E' un immagine scannerizzata grande 62 mb. Comunque la moneta è molto consumata (tra poco compie 200 anni).

Mi spieghi il significato dei codici? BB... etc e come inserire la foto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per i codici (cioè i gradi di conservazione), clicca qui.

Per la foto, quando invii un messaggio, sotto il riquadro in cui inserisci il teso, c'è la sezione allegati. Dopo aver scritto il messaggio, clicca su "sfoglia", seleziona l'immagine e invia.

Però 62 MB sono troppi: puoi allegare massimo 60 KB (poi, quando supererai i 100 messaggi, potrai allegare immagini fino a 100 KB).

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.