Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve, ho trovato questa moneta casualmente in casa. Vorrei gentilmente sapere qualche nozione su di essa. Sarei molto felice se  riuscireste a capire se è autentica o è una riproduzione. Anche se fosse una riproduzione, mi potreste consigliare un metodo per purirla? È pur sempre una bella moneta (conosco il metodo con il limone ma ho paura di rovinarla). Ho già letto un post a riguardo su questo forum sulla stessa moneta nel quale si diceva che era del 1864 ma modificataimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258 Dalle foto sembra gialla ma in verità è color argento.

20170712_174150-518x691.jpg

20170712_174344_crop_691x691.jpg

Modificato da EdoGazze
Link al commento
Condividi su altri siti


anche fosse falsa. è più bella patinataaaaaa!!!! Se fosse vera, sarebbe un R2 (Gigante). Nelle prima foro (del R) le lettere sembrano ristampate, o è un'impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

la lettera T non c'entra nulla. In questa moneta è maiuscola, come nell'originale.

Peccato che sia falsa, e anche malfatta. Lo si capisce dal bordo a tratti inesistente, dai caratteri impastati, dal colore assolutamente improbabile.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la T è sbagliata, nell'originale del 1861 è maiuscola, qui invece è in corsivo.

Concordo cmq sul fatto che non sia altra data rifatta (il 1864 T citato peraltro nemmeno esiste) ma è semplicemente falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Paolino67 dice:

Anche la T è sbagliata, nell'originale del 1861 è maiuscola, qui invece è in corsivo.

Concordo cmq sul fatto che non sia altra data rifatta (il 1864 T citato peraltro nemmeno esiste) ma è semplicemente falsa.

Hai ragione Paolino, nel '61 Torino la T non è corsiva! Chiedo venia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.