Vai al contenuto
IGNORED

Papadopoli - Le monete di Venezia


Risposte migliori

Gradirei avere qualche informazioni su questi classici volumi sulla monetazione Veneziana. Ho il pdf dei volumi I, II, e tavole del III (si trovano nella biblioteca virtuale di @incuso). Manca il testo del III.

I volumi sono stati editi tra fine '800 e primi anni del '900. Poi il 1° volume è stato ristampato (Forni, credo). Non mi è chiaro se sia prevista una ristampa anastatica anche dei volumi successivi.

Chiedo  se qualcuno possiede il PDF degli eventuali volumi mancanti. Se si trovano i cartacei in commercio ed eventualmente qual è il loro valore se passati in asta.

Grazie a chi saprà aiutarmi (ed in particolare gli amici "venetici").

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

In ristampa anastatica del Forni si trovano tutti i volumi.

https://www.deamoneta.com/auctions/view/317/52

si possono trovare tra i €. 350,00 - 400,00

Ma ho visto anche in rete i volumi singoli consultabili, ad opera di siti per lo più stranieri,

https://archive.org/details/lemonetedivenezi30164gut

Quelli originali sono difficili a trovarsi ..... e quando si trovano, si veleggia oltre i €. 1.000,00 (prezzo indicativo, perché poi contano le condizioni di conservazione)

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Personalmente non conosco nessuno che abbia l'opera completa originale, se non qualche volume che per la delicatezza del libro stesso è meglio nemmeno sfogliare. La ristampa è molto più comoda e altrettanto utile ma non mi pare sia così facile da reperire al completo seppur tuttavia la si trovi di tanto in tanto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giov

l'opera originale e' relativamente rara e appare poco nelle aste. La ristampa Forni si trova facilmente e credo anche per singoli volumi anche se la qualità è' purtroppo quella che è' 

dovresti comunque riuscire a trovare il PDF di tutti i volumi credo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Giov60 dice:

Grazie a tutti.

Nel frattempo ho appreso di prossimi passaggi in asta dell'originale ma a cifre ... impegnative! ?

Beh e' sempre un'opera di riferimento significativa.  Non e' comunquevrarisdima e compare in asta cin una certa cadenza ..

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, fabry61 dice:

Però bisogna anche dire che Monnais d'Antan lo scorso anno ha venduto i 4 volumi della ristampa a 150 euro tutto compreso. Peccato averla vista tardi.

maledizione fabry ancora ci penso ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Nel 2011 grazie ad un amico conosciuto tramite il forum Lamoneta ho avuto l' opportunita' di acquistare la prima edizione di questa opera :

Papadopoli Le monete di Venezia descritte ed illustrate coi disegni di Carlo Kunz. Parte I, dalle origini a Cristoforo Moro, F. Ongania, Venezia 1893

Papadopoli Le monete di Venezia descritte ed illustrate coi disegni di Carlo Kunz. Parte II, da Nicolò Tron a Marino Grimani, 1472-1605, Emiliana, Venezia 1909

Papadopoli Le monete di Venezia descritte ed illustrate coi disegni di Carlo Kunz. Parte III, da Leonardo Donà a Lodovico Manin, 1606-1797, U. Hoepli, Milano 1919

Papadopoli Le monete di Venezia descritte ed illustrate coi disegni di Carlo Kunz. Parte III, da Leonardo Donà a Lodovico Manin, 1606-1797, (Tavole) U. Hoepli, Milano 1919

post-116-0-08854600-1322655072.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Buongiorno, per cortesia avrei bisogno di sapere il valore della parte terza di questo libro, edizione del 1919 hoepli (testo ) e tipografia emiliana  Venezia (tavole).

Grazie

pppp.jpg

Modificato da assur
immagine
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 3/9/2018 alle 16:55, assur dice:

Buongiorno, per cortesia avrei bisogno di sapere il valore della parte terza di questo libro, edizione del 1919 hoepli (testo ) e tipografia emiliana  Venezia (tavole).

Grazie

pppp.jpg

Buona serata

Non ho idea dei prezzi correnti per volumi "spaiati"; gli stessi che hai citato tu, in quelle condizioni, li pagai nel 1990 lire 400.000 .... poi ci aggiunsi 40.000 lire per farli rilegare.

Oggi, temo, non bastino €. 600/700,00.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.