Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1926


Risposte migliori

A mio parere la moneta è sul bb/spl a causa di qualche colpetto che vedo sul bordo, ma nel caso in cui sia solo un'impressione fotografica arriverei allo SPL pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel SPL pienissimo!

Come già detto da Danilo, piumaggio incredibile, senza difetti. Per la conservazione, io guardo sempre i capelli del Re e in questo caso sono perfetti. I colpetti sul bordo, comunque, non deturpano troppo questo bellissimo esemplare :)!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella; più che i colpetti al bordo mi sembra di vedere un segno fra la R di RE e la testa ed un altro paio di segni vicino all'occhio e sul collo, ma probabilmente, sempre che non sia un effetto dovuto alla foto, dal vivo non si vedono nemmeno.

Uno Spl pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è veramente notevole, il diritto ha dei graffietti, comunque sono veramente soddisfatto anche perchè ad occhio nudo fà una gran bella figura.

Uno ad uno sto sostituendo tutti gli aquilotti, il prossimo sarà un 1929 due rosette? :D

33okx1w.jpg

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


la monete e' stupenda , non darei troppa importanza a quei micro colpetti , in fondo li classificherei come segni da contatto , a guardare la foto nel dettaglio direi qFDC , vedendo la foto precedente invece l'impressione e dello SPL , questa e' una moneta che data l'alta conservazione va vista dal vivo per avere una corretta valutazione ...

complimentoni

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio è veramente notevole, il diritto ha dei  graffietti,  comunque sono veramente soddisfatto anche perchè ad occhio nudo fà una gran bella figura.

Uno ad uno sto sostituendo tutti gli aquilotti, il prossimo sarà un 1929 due rosette? :D

33okx1w.jpg

Andrea Libeccio

175338[/snapback]

http://cgi.ebay.it/V-E-III-5-Lire-aquilott...1QQcmdZViewItem

Troppo facile...fccciamo il 14 o almeno l'11 così faccimo schiattare tutti dall'invidia..un abbraccio.

Modificato da Otty
Link al commento
Condividi su altri siti


IMHO siamo sopra allo SPL, e non sono nemmeno sicuro che quei segnetti sul bordo siano effettivamente piccoli colpi, forse è solo lo strabordamento delle rosette, fenomeno abbastanza comune per altre tipologie (con le rosette ben definite), ma che una tantum potrebbe essersi verificato anche su questo aquilino (tipogia che di solito ha le rosette incise molto debolmente)...

Libecc confermi la mia teoria?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo siamo tranquillamente allo SPL/FDC se non oltre.I rilievi sono molto ben conservati e la lucentezza del metallo buona.Sono sicuro che la moneta in dimensioni normali e ad occhio nudo sia molto gradevole.

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


IMHO siamo sopra allo SPL, e non sono nemmeno sicuro che quei segnetti sul bordo siano effettivamente piccoli colpi, forse è solo lo strabordamento delle rosette, fenomeno abbastanza comune per altre tipologie (con le rosette ben definite), ma che una tantum potrebbe essersi verificato anche su questo aquilino (tipogia che di solito ha le rosette incise molto debolmente)...

Libecc confermi la mia teoria?

175465[/snapback]

Paolino, le rosette sono impresse in modo leggero come di consuetudine su questo tipo di moneta, sono probabilmente leggeri segni di contatto, penso che rimmarrà a lungo in collezione :) per un FDC assoluto ti chiedono più del doppio di quanto abbia speso io, percui sono pienamente soddisfatto :D

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolino, le rosette sono impresse in modo leggero come di consuetudine su questo tipo di moneta, sono probabilmente leggeri segni di contatto

Ma no, dovevi dire che sono le rosette anche se non è vero! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.