Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire 1934 Pio XI


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

vi vorrei chiedere, lo stato di conservazione di questa moneta. Da me è stata comprata come FDC, anche se, a mio modesto parere, non pare sia così.

 

IMG_2866.JPG

IMG_2868.JPG

Modificato da Bigissue
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, min_ver dice:

Buonasera

la qualità scadente delle foto non permette alcuna valutazione approfondita

Saluti

Mi può consigliare un modo migliore per scattare la foto direttamente con il telefono? O mi consiglia di scannerizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Bigissue dice:

Mi può consigliare un modo migliore per scattare la foto direttamente con il telefono? O mi consiglia di scannerizzarla?

Ciao

purtroppo io predico bene, ma razzolo male! Come fotografo sono un disastro; non che come numismatico sia tanto meglio, ma io e la fotografia siamo proprio agli antipodi.

Sono certo che altri amici ti daranno giusti consigli.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, Bigissue dice:

Mi può consigliare un modo migliore per scattare la foto direttamente con il telefono? O mi consiglia di scannerizzarla?

Ciao,

puoi poggiare il telefono su di una pila di libri o di custodie per cd/dvd, alta un palmo di mano (ben aperto) o poco più (l'importante è che ti dia la possibilità di mettere ben a fuoco tutta la moneta, che poggerai su di un foglio bianco.
Moneta ben dritta (così vien una bella foto :) ) con ad h. 12 una buona luce (possibilmente bianca, superiore ai 5000° K, non necessariamente molto forte, altrimenti vien troppo sovraesposta nei dettagli).
Una volta che hai inquadrato la moneta (sfrutta tutto lo schermo SOLO per la moneta), che risulta ben a fuoco, e che l'esposizione permetta la lettura dei dettagli, tappa sul tasto di scatto, facendo attenzione a non muovere il telefono.
Ritaglia ed invia :) 

Se necessiti ti faccio uno scatto di una postazione improvvisata di scatto come quella sopra elencata

P.S. Confermi che si vedono quei graffiettini davanti l'effige del pontefice?
Se così fosse, l'importante è che tu l'abbia pagata poco.

Facci sapere,

Cordialmente

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Ciao,

puoi poggiare il telefono su di una pila di libri o di custodie per cd/dvd, alta un palmo di mano (ben aperto) o poco più (l'importante è che ti dia la possibilità di mettere ben a fuoco tutta la moneta, che poggerai su di un foglio bianco.
Moneta ben dritta (così vien una bella foto :) ) con ad h. 12 una buona luce (possibilmente bianca, superiore ai 5000° K, non necessariamente molto forte, altrimenti vien troppo sovraesposta nei dettagli).
Una volta che hai inquadrato la moneta (sfrutta tutto lo schermo SOLO per la moneta), che risulta ben a fuoco, e che l'esposizione permetta la lettura dei dettagli, tappa sul tasto di scatto, facendo attenzione a non muovere il telefono.
Ritaglia ed invia :) 

Se necessiti ti faccio uno scatto di una postazione improvvisata di scatto come quella sopra elencata

P.S. Confermi che si vedono quei graffiettini davanti l'effige del pontefice?
Se così fosse, l'importante è che tu l'abbia pagata poco.

Facci sapere,

Cordialmente

Fabrizio

Confermo i piccoli graffi. Pagata 18 euro. Ci può stare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
11 ore fa, Bigissue dice:

Confermo i piccoli graffi. Pagata 18 euro. Ci può stare?

Non seguo questa tipologia, ma vedendo alcuni realizzi dalla baia il prezzo orientativamente è questo vista la qualità.

Avresti potuto trattare di più sul prezzo, ma ad ogni modo, magari per le prossime, aguzza l'occhio e non farti nessuna remora di evidenziare ogni aspetto negativo  che potrebbe  tornarti utile nel far abbassare il prezzo, (come appunto i graffi che incidono notevolmente sulla conservazione e quindi sul valore) 

A questo collegamento
 


Ho aperto una discussione su come fotografare monete in velocità senza tante accortezze.

Prova a vedere se ti piace e soprattutto, se ti torna utile ;) 

Fabrizio

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.