Vai al contenuto
IGNORED

50 c. Impero 1936


Risposte migliori

Buonasera, premesso che non ho intenzione di vendere monete ho trovato tra le tante questa moneta del 1936. Volevo comunque sapere (dato che in internet ho trovato notizie contrastanti) se ha un valore in euro o i soliti 50/ 60 centesimi come le sue compagne degli anni '40. Grazie in anticipo.

Saluti. Manuele.

2017-07-25 15.20.41-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte. Non pensavo valesse tanto. Comunque bella è bella ma non so se posso considerarla SPL...credo al massimo BB ma...anche qui non m'intendo molto ☺...metto l'immagine del dritto cosi potete valutare voi stessi.

2017-07-25 20.38.53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La verità è che ho trovato una scatola nel solaio della mia ragazza (suo papà era un appassionato) contenente circa 1000 monete...tante comprate direttamente dalla zecca e mai aperte e altre circolate ma comunque ben conservate...anche una simpatica moneta da 20 centesimi dell'esposizione di Milano del 1906...non so se si considera collezionabile ma è proprio bella ☺

Link al commento
Condividi su altri siti


Gigante la classifica "gettone privato circolante in ambito limitato", io il mio l'ho messo nei vassoietti insieme alle monete... è comunque comune

Considerando in ogni caso l'esagerazione dei cataloghi nelle valutazioni, il Gigante 2011 la valuta 35 MB 60 BB 110 SPL 250 FDC

ciao

galaad

27 minuti fa, Manu1978 dice:

La verità è che ho trovato una scatola nel solaio della mia ragazza (suo papà era un appassionato) contenente circa 1000 monete...tante comprate direttamente dalla zecca e mai aperte e altre circolate ma comunque ben conservate...anche una simpatica moneta da 20 centesimi dell'esposizione di Milano del 1906...non so se si considera collezionabile ma è proprio bella ☺

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Sirlad dice:

@Manu1978, la tua è una bella moneta i rilievi sono belli, non ci sono colpi sui bordi e vedo un buon lustro di conio, con qualche riga al D. A mio parere è un BB/Spl.

Saluti

Grazie per le risposte! E per la valutazione...a questo punto la metterò da parte e la terrò con cura ☺. Buonaserata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.