Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia - Cercasi maggiori informazioni


Fangelo

Risposte migliori

Supporter

Ciao Fangelo . non si tratta di una decorazione ufficiale portativa ma di una delle tradizionali medaglie commemorativa di una Unità Militare che, nel caso specifico, è il RUD  :  una Unità Interforze addette alla difesa del Paese, inquadrata nello Stato Maggiore della Difesa con sede in Roma e presente in  altre unità periferiche.

Più specificatamente il RUD - di cui allego il fregio - vigila sulla logistica delle istallazioni militari dei servizi di "intelligence".

La composizione è piuttosto anonima : da un lato un planisfero (??) , dall'altro il nome della Unità : abbiamo visto di meglio.....

Non credo sia una medaglia comune, essendo relativa ad una Unità a livello di Reggimento organizzato su Battaglioni : personalmente è la prima volta che ho occasione di vederla.  Saluti.

 

 

B.002 (1).jpg

B.002 (2).jpg

Raggruppamento Unità Difesa.jpg

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.