Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2018


Risposte migliori

9 ore fa, algente dice:

Altra sforbiciata alla tiratura si passa da 73.100 delle 2017 a 60.500 per il 2018, un taglio di 12.600 pezzi.... mica robetta...

Infatti, trattandosi del 2€ è una riduzione non da poco, ma probabilmente ritengono più proficuo aumentare il contingente di altre tipologie... Sono perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

Infatti, trattandosi del 2€ è una riduzione non da poco, ma probabilmente ritengono più proficuo aumentare il contingente di altre tipologie... Sono perplesso...

quest'anno hanno progettato due 5 euro, anche questo può togliere contingente al 2 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, And08 dice:

Scusate, anche a voi da problemi il sito dell'AASFN? Io volevo iscrivermi ma non riesco a visualizzare niente da ieri, esce questo messaggio:

 

A giorni verrà pubblicato il nuovo sito, sicuramente ci sono dei lavori in corso sul server.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, And08 dice:

Ah, grazie, non lo sapevo 

da facebook risposta a un mio messaggio

Buongiorno ci scusiamo per il disagio, stiamo lavorando al nostro nuovo sito che, per problemi tecnici, ha causato un ritardo per andare on-line. Entro oggi o domani si dovrebbe sistemare tutto. Seguite la nostra pagina FB per avere aggiornamenti. Saluti

anche se me l'hanno scritto due tre giorni fa

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


altro decreto

5 e 10 euro ag proof

RISPETTIVAMENTE DENOMINATE “250° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI CANALETTO” E “ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE”, MILLESIMO 2018

5 euro

Dritto: Stemma della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”. Rovescio: al centro un particolare dell’opera ‘Veduta del bacino di San Marco dalla Punta della Dogana’ di Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto, in basso il valore “5 EURO”. In alto la scritta “1768-2018 CANALETTO”.

10 euro

Dritto: Stemma di Stato della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”.

Rovescio: al centro un particolare del dipinto “Cena in Emmaus” di Caravaggio. In alto in giro, la scritta “2018 PATRIMONIO CULTURALE”, in basso il valore 10 euro.

SAN_MARINO_2018_5_10ag_PROOF.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, diego84 dice:

quest'anno hanno progettato due 5 euro, anche questo può togliere contingente al 2 euro?

Certo che sì, il contingente complessivo quantifica l'intera monetazione, senza discernere le varie tipologie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si capisce perchè se si effettua il deposito numismatico bisogna obbligatoriamente prendere la 5 e la 10 euro argento in coppia, mentre poi sul sito le mettono in vendita separate. 

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, And08 dice:

BELLISSIME, davvero belle:yahoo:

Purtroppo non ho facebook, si sa niente di quando è prevista l'emissione?

purtroppo non ancora, sul decreto del 2 euro non è segnato credo uscirà un secondo decreto con i dati

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
23 minuti fa, Aland dice:

Scusa... ma hai postato il Vasari del 2011.....

Scusatemi ho sbagliato lo tolto, ma emissione e' prevista 5 aprile del tintoretto fonte UFN san marino

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti. Per acquistare i 2 euro Tintoretto basta iscriversi allo Shop online? E se si, c'è un po' di "tempo di manovra" o finiscono subito come i due euro di monaco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/2/2018 alle 11:26, And08 dice:

BELLISSIME, davvero belle:yahoo:

Purtroppo non ho facebook, si sa niente di quando è prevista l'emissione?

concordo :) ! Non vedo l'ora di avere il 2€ Tintoretto. Anche i due argento, che non colleziono, sembrano davvero stupendi.

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Special One dice:

Anche i due argento, che non colleziono, sembrano davvero stupendi.

Eh si, neanche io colleziono argenti, ma questi vorrei proprio prenderli, soprattutto quello del Canaletto con la veduta del bacino di San Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, santhia dice:

Buonasera a tutti. Per acquistare i 2 euro Tintoretto basta iscriversi allo Shop online? E se si, c'è un po' di "tempo di manovra" o finiscono subito come i due euro di monaco?

Grazie

Sul sito dell'AASFN di San Marino non vengono messi in vendita molti pezzi, non siamo ai livelli di Monaco, ma comunque in breve tempo vanno esauriti. Quindi se si è interessati è sempre meglio fare la prenotazione con il modulo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, algente dice:

Sul sito dell'AASFN di San Marino non vengono messi in vendita molti pezzi, non siamo ai livelli di Monaco, ma comunque in breve tempo vanno esauriti. Quindi se si è interessati è sempre meglio fare la prenotazione con il modulo.

Ti ringrazio della risposta, se posso vorrei chiederti: a che moduli ti riferisci? Dove li trovo?

Ho dato un'occhiata al sito dell'UFN San Marino ma non li ho visti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, santhia dice:

Ti ringrazio della risposta, se posso vorrei chiederti: a che moduli ti riferisci? Dove li trovo?

Ho dato un'occhiata al sito dell'UFN San Marino ma non li ho visti.

Grazie

Fanne richiesta oppure dovresti fare un acquisto nel loro shop, e poi ti manderanno tutto per mail e posta.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.