Vai al contenuto
IGNORED

Tallero 1780


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,sapreste darmi maggiori indicazioni su questa moneta? Ho guardato sul catalogo del sito ma è una moneta con una storia un po contorta ed io non essendo cosi esperto,non riesco a capire quale sia di preciso.Se possibile volevo chiedervi anche una valutazione.Grazie mille

IMG_20170728_134740-934x1663.jpg

IMG_20170728_134750-934x1663.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta,questo in particolare riesci a capire da quale zecca proviene? Sul catalogo online ho visto che a parte le romane sono tutte R2 ,R3 e oltre,pensavo avessero una quotazione diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda nel link che ho messo prima. Tu che hai la moneta in mano, con una buona lente di ingrandimento , puoi identificarla.  Queste monete sono comuni, battute da diverse zecche , durante i 200 anni , usate soprattutto per il commercio con i paesi africani e arabi

Saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/7/2017 at 14:14, avgvstvs dice:

Forse Londra o Bombay?

Non saprei proprio,dove dovrebbe essere l'indicazione della zecca? Ho guardato anche con la lente ma non ho notato niente purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.