Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio Franco, Lire e Sterline in oro


Risposte migliori

Ciao a tutti, scrivo per chiedere consiglio a chi ne sa più di me, ho ritrovato a casa di mio nonno alcune vecchie monete in oro che mi erano stae regalate molti anni fa, allego foto alla fine del post ma mi pare di capire che si tratti di esemplari abbastanza noti:

 

3 Sterline in oro datate 1974, 1972 e 1981

3 monete da 20 lire in oro datate 1882

1 moneta da 20 franchi in oro  del 1935

 

Vorrei sapere qual è il loro valore all'incirca e se mi conviene farle valutare e certificare da un esperto o venderle direttamente.. o aspettare... insomma, purtroppo non sono pratico e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi ne sa più di me.

 

http://imgur.com/a/6rG1Z

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le quotazioni aggiornate marenghi e sterline le trovi sul giornale 24ORE "monete da investimento" o "oro e monete" sono tutte date da "investimento" cioè nessuna data rara e qualche riconio di zecca originale,se consumate valgano l'oro fino che pesano mentre se in confezioni e tenute come uscite dalla zecca qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene, grazie mille, ho sperato valessero qualcosa in più perchè avevo trovato la sterlina dell'81 in vendita online a circa 1000 euro ma non ho capito a cosa fosse dovuto quel prezzo.

Quindi non mi consigli di farle valutare da un esperto e mettere magari in un contenitore più robusto di quello che ha usato mio nonno?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nicomon dice:

Va bene, grazie mille, ho sperato valessero qualcosa in più perchè avevo trovato la sterlina dell'81 in vendita online a circa 1000 euro ma non ho capito a cosa fosse dovuto quel prezzo.

Quindi non mi consigli di farle valutare da un esperto e mettere magari in un contenitore più robusto di quello che ha usato mio nonno?

sei sicuro che quella del 1981 da te trovata a 1000€ non fosse un 5 sterline?

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.