Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

Stamattina mi sono messo a classificare alcune monetine provenienti da vari lotti aggiudicati in varie aste. C'è questa monetina peró che non riesco proprio a classificare :)

Il peso è di 1,04g

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1503488973.896607.jpgImageUploadedByLamoneta.it Forum1503488988.478048.jpg

Sulla prima faccia leggo su due righe

IVS / REX mentre sul' altra vedo una Croce con dei segni nei quarti .

Grazie a tutti :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao@Matteo95, è un follaro di Ruggiero II°..zecca di Salerno, 1130-1140 circa, al diritto Roge/rivs/rex al rovescio croce tripartita con IC XC NI KA ( Gesù Cristo il vincitore)...saluti Eliodoro

• Mi piace 1

Inviato

I normanni sono una mia passione, poco condivisa, purtroppo, con riguardo al rame...i tari' d'oro, invece, vanno alla grande..con questo follaro..Ruggero II° va a sovrapporsi ai Bizantini, presenti, nella fase anteriore al 1130, soprattutto in Puglia...salutiEliodoro

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.