Vai al contenuto
IGNORED

Ed ecco a voi il quadro della fortuna!!!....


Acqvavitus

Risposte migliori

Come voi ben tutti saprete il centesimo dei primi del novecento era considerato una monetina portafortuna! Molte volte le si trovano montate in curiosi ciondoli.

Mi ero ripromesso un giorno di farlo e finalmente dopo aver messo da parte un bel po' di centesimini sono riuscito ad avere il tempo di montarlo.

C'è nè sono 275, che ne dite: porterà fortuna come i primi cent? Io penso che nel successivo secolo saranno molto apprezzati....:blush:

Che ne pensate come idea? Vi piace?

Il bello è che a seconda della luce e dell'angolo di visuale la scritta compare e scompare.

L'unica pecca è che montandolo al contrario qualche cent risulta più scuro...forse non si nota ma i centesimi della scritta li ho anche voltati rispetto agli altri.

Che ne dite rimarranno così o fra qualche anno si scuriranno tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe se ne lucidi qualcuno, quelli della scritta( non linciatemi) e poi li copri con una vernice trasparente adatta, non cambieranno colore

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, karnescim dice:

bhe se ne lucidi qualcuno, quelli della scritta( non linciatemi) e poi li copri con una vernice trasparente adatta, non cambieranno colore

Devo dirti che ci avevo pensato....ma poi pensandoci un attimo in più sono stato fulminato dall'idea di chi lo avrà fra 100 anni e quando lui le posterà su LaMoneta.....!!!!:blush:

Oltre che un oggetto curioso è un modo per conservare tali monete nel tempo.

Forse l'unica cosa fra un po' di tempo lo riaprirò e dò una lucidata soltanto a quelli della scritta così diventano tutti uguali. Ma nessuna pittura!

Sarebbe stato meglio metterli in diagonale ma poi era difficile formare scritte....forse con un quadro più grande.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

2 ore fa, Acqvavitus dice:

bhe se ne lucidi qualcuno, quelli della scritta( non linciatemi) e poi li copri con una vernice trasparente adatta, non cambieranno colore

Devo dirti che ci avevo pensato....ma poi pensandoci un attimo in più sono stato fulminato dall'idea di chi lo avrà fra 100 anni e quando lui le posterà su LaMoneta.....!!!!:blush:

 

lamone.jpg.ef0c4520f00738302969fcf14d641d88.jpg

 

28 – 08 – 2117

Salve, chi mi aiuta a risolvere questo enigma?  Ho trovato in un  negozio che tratta oggettistica della terra questo quadro con su applicati dei dischetti in acciaio ricoperti di rame,  il test della stratificazione molecolare li ha classificati come eurocent di un secolo fa. Tengo a precisare che l’oggetto è stato regolarmente decontaminato come prescrivono le attuali norme e quindi posto in libera vendita.

fort.jpg.247d2a2f3e7c984e8043468b0e5cd389.jpg

Magari c’era una scritta, intravedo qualcosa ma forse è solo una mia impressione,  in quest’ultimo caso chi ha realizzato quest’opera poteva quantomeno lucidare quei dischetti che formavano le lettere e passargli sopra una vernice trasparente. :D

Grazie a chi interverrà

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra di riconoscere dei segni di bulino: una pratica assai diffusa sulla terra qualche secolo fa.
Il valore economico per degli esemplari così malridotti è pressoché nullo, resta il valore storico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che lucidarli e passarli con la vernice trasparente sarebbe stata una cosa gradevole forse chi l'ha composto nel secolo scorso avrà pensato che tutto sommato, anche se eurocent, avrebbero acquistato valore e li ha conservati in questo quadretto senza alterarli per meglio preservarli nel tempo. Tuttavia sono monete che hanno circolato 30 anni negli Stati Uniti d'Europa dal 2002 al 2032, e coniate in miliardi di esemplari quindi hanno solo un valore storico od affettivo. Forse controllando i millesimi, visto la mole di monete, si potrebbe trovare qualche rarità nascosta, ma la foto non permette di stabilire nulla, ti consiglio di postare una foto ad alta risoluzione dai 100 luxur in su e una buona luce lunare naturale....

 

Ma che burloni che siete, ma dove vi vengono certi pensieri....:acute:

Siete grandi.....:D

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.