Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

potete aiutarmi a dare una valutazione per questo 10 lire 1928 2 rosette che vorrei acquistare?

Grazie!

Un saluto

10 lire 1928 2r B.JPG

10 lire 1928 2r F.png

10 lire 1928 2r R.png

Inviato

È un millesimo raro il 28' con due rosette, personalmente la sua moneta mi piace, io la classificherei Qspl.

Come valore di mercato, io la pagherei tranquillamente 300€.

Saluti

Staff
Inviato

Dalla foto, per me non supera il bb.

Usura percepibile sui rilievi ma soprattutto campi molto vissuti. Non escluderei (sempre dalla foto) una passata inappropriata pulizia.

La moneta rimane comunque gradevole, personalmente non seguo più questa tipologia, ma cercherei di rimanere molto più basso della stima economica data nel post precedente.

A titolo di paragone, a questo collegamento puoi vedere un esemplare della stessa tipologia venduto a 270€ in asta su ebay e dato per spl (dalle foto, per me, un buon qspl).

https://www.ebay.it/itm/362006068810 

osserva le foto dell'asta, guarda la brillantezza che un autentico quasi spl ancora dovrebbe avere. Si percepiscono leggeri colpettini sul bordo, e sembrerebbe essere stata lavata, ma per me rimane un gradevole esemplare e puoi utilizzarlo come paragone per la trattativa con il venditore :) 

sperando di esserti stato di aiuto ti rinnovo sempre la disponibilità per qualsiasi ulteriore aiuto, fabrizio

Awards

Inviato

Su ebay ho trovato anche questo esemplare venduto a 300 euro, conservazione BB+, ma il tuo esemplare @Icedevis a mio parere è più bello.

NavigazioneMilioni di prodotti dall'Italia
  •  

10 LIRE 1928 - Biga - 2 Rosette - VITTORIO EMANUELE III - R2

Questo file viene caricato dalla cache! Le informazioni possono essere aggiornate! Ricarica la pagina in modo da ottenere le nuove informazioni!Ultimo aggiornamento: 01.01.1970 a 01:00:00Ore!
10 LIRE 1928 - Biga - 2 Rosette - VITTORIO EMANUELE III - R2
10 LIRE 1928 - Biga - 2 Rosette - VITTORIO EMANUELE III - R210 LIRE 1928 - Biga - 2 Rosette - VITTORIO EMANUELE III - R210 LIRE 1928 - Biga - 2 Rosette - VITTORIO EMANUELE III - R2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

300

Moneta Autentica 10 LIRE 1928 " Biga "- bordo con 2 Rosette - in ARGENTO - Rarità R2 (molto rara) Le 2 rosette sul bordo si vedono in doppia coppia poi sotto ci sono 2 rosette singole simmetriche.
Condizioni: BB+ (Moneta che ha circolato poco ed in condizioni buone.
Le condizioni sono soggettive - per le condizioni reali fa fede la fotografia dell'inserzione).
Chiedete pure altre foto se interessati.La monete proviene dalla mia collezione personale.
Garantisco personalmente l'autenticità della moneta in inserzione in quanto le ho fatte visionare da un perito numismatico e quelle di maggior pregio le ho fatte sigillare.
Per le monete di medio o basso valore economico non faccio autentica prima, se la volete, posso farla redigere con costo aggiuntivo da concordare.
Spedizione in Italia:SOLUZIONE 1 con posta tracciabile : servizio Posta Raccomandata a 6,00 Euro(la Raccomandata è un servizio tracciabile e sicuro.
Resta valido comunque che il venditore non ha nessuna responsabilità di eventuali smarrimenti e/o manomissioni di plichi postali.
Una volta che viene consegnata la moneta al corriere / posta, la merce non è più nelle mie mani e quindi viaggia a rischio dell'acquirente)SOLUZIONE 2 In alternativa Posta1 (codice con conferma di ricevimento) al costo di 5,00 Euro (Soluzione più economica ma meno sicura) -------------------------------------------------------------------------ITALIAN RARE COIN - 10 LIRE 1928 - Two stars on edge - VITTORIO EMANUELE III - OLD SILVER COIN Condition: Please see scan.Rare coin, that came from my personal collection.Registered mail (with tracking code) : UK and Europe 10.00 Eur I combine multiple purchases.
Please wait my invoice to complete the ebay checkout.
Payment with Paypal please.
Please check out my other auctions for more Rare and Collectable Coins.
eBay ID:
prowler_0312
Feedback Score:
39
Positivo Feedback:
100.0 %
Informazioni di ritorno:
ReturnsNotAccepted
Luogo:
33079 Sesto al Reghena, PN
Conteggio dell'offerta:
0
Visualizzazioni:
0
Prodotti disponibili:
1

Staff
Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Su ebay ho trovato anche questo esemplare venduto a 300 euro, conservazione BB+, ma il tuo esemplare @Icedevis a mio parere è più bello.

Credo sarebbe più opportuno prendere in considerazione vendite con la conservazione più alta e prezzo minore che invece il contrario...
Se devo comprare, non mi appiglierò certo ad una vendita a sfavore mio... il fine, oltre  quello di acquisire un pezzo per la collezione, credo dovrebbe ANCHE essere quello di puntare al massimo risultato col minimo mezzo... o no?

Awards

Inviato

Certamente sono d'accordo con te @ilnumismatico, il punto è che io non ritengo uno sproposito pagare 300 euro per questa moneta R2 e a mio parere in conservazione Qspl.

Certo che se per te è invece un BB, il discorso cambia ovviamente, sono solamente punti di vista diversi.

Inviato

Sono d'accordo con @ilnumismatico. La conservazione di questa moneta, dalle foto, si attesta sul qBB, con tutte le relative considerazioni economiche. Campi molto segnati, usura evidente, lustro medio-scarso, segni di pulitura. Allego la scheda con il risultato che è venuto fuori adottando la mia metodologia. Come si può vedere l'indice di conservazione è 488/1000 vicinissimo al BB. Oviamente è un opinione basata sulla foto, in mano potrebbe subire qualche modifica, ma non arriverebbe mai al qSpl.

Analisi_10_lire_1928.thumb.jpg.69e3a136d364b4a99dd19430cd1aa419.jpg

59a7e6e17c2ac_LogoA.D.-Copia.jpg.1fe2aa0477e2df8f54f888a79f222b76.jpg59a7e6f0a554c_logosicilia-Copia.jpg.bd01a183b1e1139cb2ac6bebc9016e18.jpg

Awards

Inviato

siamo sul BB,

comunque siamo su quella linea

Awards

Inviato

Grazie delle vostre valutazioni.

Diciamo che la moneta che ho postato rispetto a quella messa da @Sirlad è decisamente meglio! Almeno questo passatelo! :-)

La moneta di @ilnumismatico non sono riuscito a visualizzarla...

Grazie delle vostre considerazioni che mi aiuteranno nella giusta trattativa. Diciamo che se non sbaglio mi è stato detto essere classificato come bel BB.

Staff
Inviato
2 ore fa, Icedevis dice:

La moneta di @ilnumismatico non sono riuscito a visualizzarla...

Proviamo così 

https://m.ebay.it/itm/362006068810?_mwBanner=1

Awards

Supporter
Inviato

Da cellulare (moneta più piccola) , ritengo si potrebbe aggiungere un più, ossia definire la moneta un bb+. 

I motivi sono quelli già citati. Sembrerebbe che la moneta nel  corso della sua vita sia stata pulita impropriamente. 

• Mi piace 1

Inviato

bb+/bb

Inviato

La moneta di per sè non ha brutti rilievi: è la miriade di graffi e segnetti che la "deturpa". Sicuramente "pulizia inappropriata e pesante" che le toglie un mezzo punto.

Inviato (modificato)

Salve @iceved, ultimamente  ci fai vedere foto di monete interessanti....perchè una biga del 28** per i comuni mortali non è cosa da poco, però le rendi più brutte di quello che sono. Cambia luce, inquadratura..quello che vuoi ma devi provarci. La moneta ha circolato,ma non vedo segni di pulizia, per me BB pieno. Da qualche parte anche con un + accanto.

Saluti

Modificato da lele300

Inviato
Il 2/9/2017 at 13:20, lele300 dice:

Salve @iceved, ultimamente  ci fai vedere foto di monete interessanti....perchè una biga del 28** per i comuni mortali non è cosa da poco, però le rendi più brutte di quello che sono. Cambia luce, inquadratura..quello che vuoi ma devi provarci. La moneta ha circolato,ma non vedo segni di pulizia, per me BB pieno. Da qualche parte anche con un + accanto.

Saluti

Mi dispiace che il risultato delle foto non sia buono...sicuramente non lo faccio per farle sembrare più brutte! :-)

Grazie @lele300però del consiglio...cercherò di cambiare la luce o fare qualcosa!

Ciao

• Mi piace 1

Inviato
Il 31/8/2017 at 23:18, ilnumismatico dice:

Grazie, vista ora. La moneta in effetti presenta campi meno graffiati con alcune parti ancora con lustro di zecca (per esempio l'ho notato nella legenda al dritto). Devo dire che però il bordo è "vissuto" (soprattutto al rovescio) e al dritto presenta graffi evidenti...

Ora non dico che sia peggio di quella che ho postato io, ma sinceramente anche qui uno SPL pieno non lo vedo...mia opinione naturalmente...

Staff
Inviato
11 minuti fa, Icedevis dice:

Grazie, vista ora. La moneta in effetti presenta campi meno graffiati con alcune parti ancora con lustro di zecca (per esempio l'ho notato nella legenda al dritto). Devo dire che però il bordo è "vissuto" (soprattutto al rovescio) e al dritto presenta graffi evidenti...

Ora non dico che sia peggio di quella che ho postato io, ma sinceramente anche qui uno SPL pieno non lo vedo...mia opinione naturalmente...

La differenza principale è principalmente racchiusa nella maggiore brillantezza, fattore su cui ho richiamato la tua attenzione, e se l'hai notata, quello è l'importante. 

Lo stato del bordo poi è secondario nel fine didattico che mi ero prefisso :) 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.