Vai al contenuto
IGNORED

Un "tavolo" per l'Euro a Verona


Risposte migliori

Amici del Forum, anche se forse è presto (infatti, mancano più di due mesi), voglio parlarvi di un'idea che mi è venuta, della quale ho parlato all'amico Mario @dabbene :)
Da anni, in ogni edizione del Convegno di Verona, nella data del sabato, il nostro Forum organizza un pranzo, in un ristorante vicino. Questo è un grande momento, per stare assieme di persona, conoscerci e parlare della nostra grande passione. Io stesso, ero un po' restio a frequentarlo per timidezza, ma ora è diventato un appuntamento fisso per me e la mia ragazza (non iscritta al Forum, ma appassionata di Numismatica).
Ho però notato che nessun amico della sezione Euro frequenta o si presenta in tale occasione; il titolo, quindi, sarebbe un invito per voi, in modo tale da tentare di costituire un "tavolo" al pranzo di amici di questa sezione, sempre molto attiva e frequentata. Comunque, il pranzo è tutt'altro che diviso e "statico": appassionati di ogni monetazione imparano e si scambiano parole ed opinioni... si respira una bellissima atmosfera di cordialità ed amicizia :) Inoltre, spesso si comunicano le ultime novità (sempre targate "Lamoneta"), come ad esempio la distribuzione de Il Gazzettino di Quelli del Cordusio, che sta diventando sempre di più una pubblicazione di grande divulgazione numismatica.

La data del Convegno Veronafil, è fissata per sabato 25 novembre... manca ancora molto, ma non dite che non vi ho avvisati! :D 
Chiedo, se possibile, di mettere questo Topic "in evidenza", in modo tale che possa rimanere sempre visibile.

Non si chiede necessariamente già ora chi sarà presente oppure no, in quanto si creerà in futuro una discussione ufficiale dell'evento nella sezione dei Convegni, nella quale, al limite, saranno riportati i nomi dei presenti di questa sezione, ma si può già iniziare a parlarne, giusto per informarci. Ogni testimonianza o partecipazione da parte di chi conosce questo bellissimo pranzo è ben accetta :)

Personalmente, allego due immagini del pranzo del Veronafil di maggio: una assieme alla mia ragazza e l'altra dove si vede parte della gran tavolata di amici! :)

 

1.jpg.8e44022dd55180f4aa248ee5d3a17c35.jpg

 

2.jpg.8f0aadbb04589e25e43569ffbcefd77d.jpg

 

Approfittiamo di questa futura bellissima occasione per incontrarci di persona! :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha evidenziato questo topic come importante

Quest'anno penso di esserci a Verona, per il pranzo purtroppo non saprei, perché se faccio andata e ritorno avrei poco tempo per girare, visto che arriverei in tarda mattinata e la ripartenza

è verso le 16. Se decido di fermarmi una notte sicuramente parteciperei al pranzo, però è ancora presto per avere la certezza. Di sicuro se vengo questa volta ci incontriamo così mi firmi il

giornalino dove hai fatto l'articolo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Sarò molto felice di incontrare l'amico cristianaprilia :)

Altri amici verranno? Verona si avvicina! :) Dire che avevo pensato di donare ad ogni partecipante qualche moneta di Monaco a scelta... ovviamente, scherzo! :D:)

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Tm_NPZ dice:

Sarò molto felice di incontrare l'amico cristianaprilia :)

Altri amici verranno? Verona si avvicina! :) Dire che avevo pensato di donare ad ogni partecipante qualche moneta di Monaco a scelta... ovviamente, scherzo! :D:)

Prepara la penna, che ci vediamo il sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti


dato che ci sono nella seconda foto, non posso che approvare, anche non essendo un eurofilo. ma siamo comunque tutti una grande famiglia, ed è davvero bella questa promiscuità di interessi.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Amici, non si è purtroppo riusciti ad organizzare un Tavolo per gli amici della sezione Euro al pranzo per il Convegno di Verona; il tutto è stato comunque interessante ed ho avuto l'occasione e il piacere di parlare con l'amico @cristianaprilia ; una piccola chiacchierata all'interno del Convegno, di Numismatica, passione e prezzi di mercato.
Chiedo, se possibile, di mantenere questa discussione "in evidenza", in quanto potrebbe servire per le prossime edizioni del Convegno! :)

 

1.jpg.d2fe485a2755b795b835f3ec7e1f06d8.jpg

La fotografia che testimonia l'incontro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Amici, sabato 26 maggio, appuntamento al Convegno di Verona, con il pranzo di cui vi parlavo sopra! :)
Chi, degli amici collezionisti di monete in euro, volesse partecipare, ce ne dia informazione qui e nella discussione principale: https://www.lamoneta.it/topic/169590-convegno-di-verona-25-26-27-maggio-2018

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Tm_NPZ dice:

Amici, sabato 26 maggio, appuntamento al Convegno di Verona, con il pranzo di cui vi parlavo sopra! :)
Chi, degli amici collezionisti di monete in euro, volesse partecipare, ce ne dia informazione qui e nella discussione principale: https://www.lamoneta.it/topic/169590-convegno-di-verona-25-26-27-maggio-2018

:)

Di sicuro passo questo giro, eventualmente cercherò di non mancare in autunno, buon convegno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...
1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Rinnovo l'invito per gli amici dell'euro :) Il momento di incontro per il Forum sarà al pranzo di sabato 24 novembre. Chi viene, ci informi! :)

Ci vediamo sabato, ma non mi fermo per il pranzo, stavolta mi devo ricordare di portare i quaderni così me li firmi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per le adesioni al convitto, credo sia meglio confluire sulla discussione che Federico (@mfalier ) ha aperto la scorsa settimana. Così si organizzano meglio i tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, questo fine settimana come sapete si apre il convegno primaverile, io @Tm_NPZ e @[email protected] saremo al pranzo lamonetiano di sabato, ci sarà qualcun'altro al convegno? Non siate timidi, ad ogni edizione i banchi dei commercianti di euro sono sempre quelli presi d'assalto, e possibile che non ci sia nessun lamonetiano? Sarebbe bello riunire un bel gruppetto di eurofili al pranzo conviviale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oh, io vengo ad imparare, eh!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.