Vai al contenuto
IGNORED

Lettera aperta a Centurioneamico


roth37

Risposte migliori

Scusa Centurioneamico se per un attimo interrompo il faticoso lavoro di preparazione al Congresso.

Oggi guardavo "i Manuali". Ti sembra giusto che coloro che li hanno postati in maniera completa siano messi allo stesso livello di altri? Mi sto riferendo alla "Monetazione del Regno Unito ad oggi" di tal A. Ronchini che dal luglio del 2005 (sic !!) non è stato capace di concludere il suo lavoro. Pochissime pagine sono leggibili, tutto in preparazione ! Questo significa o che lui se ne frega ed allora bisogna "saccare il lavoro" oppure che non è mai stato controllato ed allora bisogna invitarlo a finire in pochissimo tempo. A me sembra ne vada della buona riuscita dei "Manuali" e fa in modo che le persone che hanno lavorato con impegno non vengano "prese in giro" da persone con minima serietà.

Credo non potrai che concordare con me.

Un cordiale saluto

roth37

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio, è ovvio che mi farebbe tanto piacere vedere i nostri manuali completati; ma tale progetto, nato dall'idea di mettere a disposizione di tutti la mia conoscenza in ambito monetazione imperiale romana, è frutto del lavoro fatto generalmente durante i ritagli di tempo, da persone che ovviamente conducono una vita lavorativa spesso piena di impegni. So bene che ci sono alcuni manuali incompleti da tempo ( e fra questi vi è anche il mio sulla monetazione imperiale) ma non me la sento di prendermela con chi ha costruito il suo manuale solo in parte, perchè so bene che se il tempo scarseggia non è colpa di nessuno. Però tutti possono collaborare alla stesura di un manuale; ad esempio alcuni capitoli della monetazione imperiale (manuale che verrà certamente arricchito in futuro con i molteplici articoli della mostra) sono stati scritti interamente da altre persone.

Cogliendo dunque il monito di Roth vorrei invitare tutti a collaborare se possibile alla stesura di nuovi lavori o al completamento di quelli attualmente on-line. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sergio, è ovvio che mi farebbe tanto piacere vedere i nostri manuali completati; ma tale progetto, nato dall'idea di mettere a disposizione di tutti la mia conoscenza in ambito monetazione imperiale romana, è frutto del lavoro fatto generalmente durante i ritagli di tempo, da persone che ovviamente conducono una vita lavorativa spesso piena di impegni. So bene che ci sono alcuni manuali incompleti da tempo ( e fra questi vi è anche il mio sulla monetazione imperiale) ma non me la sento di prendermela con chi ha costruito il suo manuale solo in parte, perchè so bene che se il tempo scarseggia non è colpa di nessuno. Però tutti possono collaborare alla stesura di un manuale; ad esempio alcuni capitoli della monetazione imperiale (manuale che verrà certamente arricchito in futuro con i molteplici articoli della mostra) sono stati scritti interamente da altre persone.

Cogliendo dunque il monito di Roth vorrei invitare tutti a collaborare se possibile alla stesura di nuovi lavori o al completamento di quelli attualmente on-line. :)

176989[/snapback]

Scusa, ma io credo che a livello di manuali, nessuno si senta in grado o desideri mettere mano a manuali iniziati da altri. Per questo c'è la Monetapedia. Questa è pura utopia. Penso piuttosto che chi inizia a fare un lavoro prenda un impegno anche a finirlo. E la questione del tempo è qualcosa che in questo caso non regge... qui si parla a partire dal 2005... Non parlavo certo del tuo sito, ma di quello che ho ampiamente citato.

Nulla vieta che vengano messi in rete solo quelli giudicati finiti, salvo poi piccole e giustificate correzioni.

Scusa, ma credo di essere intervenuto per il bene di un capitolo che ho sempre giudicato importante

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.