Vai al contenuto
IGNORED

Parere su 12 Tarì 1795


Risposte migliori

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1795.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

(il Gigante la cita come NC- il Montenegro come R ma sinceramente si vede davvero poco in vendita!!??)

170904041bz.jpg

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Asclepia dice:

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1794.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

(il Gigante la cita come NC- il Montenegro come R ma sinceramente si vede davvero poco in vendita!!??)

170904041bz.jpg

Ma l'immagine che hai postato.....è di un 12 Tari' del 1795?

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Asclepia dice:

che ne pensi comunque @Rocco68...??

Ciao Amico Asclepia....non è la mia monetazione, 

Ti posso solo confermare quello che hai scritto al primo post.....molto piu' rara di quanto riportata...

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Asclepia dice:

Buonasera a tutti...

mi date un parere sulla conservazione e sulla effettiva rarità di questo 12 Tarì 1795.... e magari su quale potrebbe essere un prezzo equo a cui acquistarla? Grazie in anticipo.

(il Gigante la cita come NC- il Montenegro come R ma sinceramente si vede davvero poco in vendita!!??)

170904041bz.jpg

Ciao @Asclepia posso confermarti che la 1795 è molto più rara della 96/97/98/99 considerate N.C. anche loro, al pari della 95. Come conservazione siamo sul MB al dritto e qBB al rovescio. Un buon prezzo? Non saprei dirti.

Saluti

Angelo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Amico Asclepia....non è la mia monetazione, 

Ti posso solo confermare quello che hai scritto al primo post.....molto piu' rara di quanto riportata...

 

 

 

E come conservazione... mb/mb+? mb+/qbb? Il rovescio è certamente migliore del dritto...

Come passaggi nelle ultime aste: c'è un Nomisma classificato qbb invenduto a 500 euro (undicesima variante del catalogo la moneta) questa invece è la dodicesima quella con lo spazio tra ...G. e SICIL.... Ora provo a cercare qualche altro passaggio in asta...forse ce n'è uno in asta Aurora e uno in Varesi...mo guardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Boo forse me la sono sognata quella in asta Aurora:unknw: e quelle nelle aste Varesi erano del 1793 NON 1795 (asta 68a maggio 2016 lotto 409 e asta raccolta ANPB ottobre 2016 lotto 1604 peraltro magnifica!!!)...

Resto in attesa di altri pareri e di qualche dritta sul prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo sul giudizio conservativo della moneta fatto da @Ledzeppelin81....sul "prezzo equo"?

Quando si hanno davanti monete molto rare e di difficile apparizione sul mercato.....prendile!

...e quando le ritroverai piu'

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Asclepia in passato è capitato di "svenarmi" per poter acquistare pezzi per la mia collezione, monete rare e introvabili.......ma con il tempo....ripensandoci, ho fatto la cosa giusta.

Le monete sono rimaste introvabili e ancora piu' rare.....e il loro valore di mercato è aumentato. :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Asclepia, indubbiamente si tratta di una bella e rara moneta, come conservazione direi nel complesso un qBB, personalmente non andrei oltre i 300 euro, però se ti piace particolarmente potresti anche fare una follia..., non sono monete che si vedono tutti i giorni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Salve gente @Sirlad @Rocco68 @lamanna921 @borbonik @monetiere volevo aggiornarvi....alla fine non l'ho presa e non so se ho fatto bene ma ero indeciso perché sto mese avevo un'altro paio di tondelli sott'occhio e ho dovuto fare una scelta (colleziono un po' troppe zecche^_^). In ogni caso la moneta era in vendita ad un prezzo buono: 145 euro!

Ora essendomi andati a segno quel paio di catture  e avendo altre offerte in ballo, volevo scrivere sul post che se qualcuno fosse stato interessato gli mandavo il link in privato ma ahimè ho appena controllato ed è stata venduta in questi giorni...

Sinceramente credevo venisse venduta in ancor minor tempo invece è rimasta lì per una ventina di giorni a tentarmi:angel:.

Forse è andata ad un lamonetiano?....spero di si.

Link al commento
Condividi su altri siti


....molte monete ho lasciato andare in questi anni di collezionismo....come hai fatto tu @Asclepia, per alcune rimpiango ancora il non aver osato....per altre invece ho dovuto avere solo pazienza.

Spero che gli altri acquisti ti abbiano alleviato la perdita del 12 Tari'.

Saluti, Rocco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Asclepia per 145 euro io l' avrei presa. Per me 250 euro sarebbe stato il massimo, a questo prezzo era quasi un'affare. 

Poi ci mostri i tuoi nuovi arrivi ed io appena posso vi faccio vedere il mio.:drinks:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh @Asclepia, se ti può consolare, anche io ho rinunciato a parecchie monete che mi sarebbe piaciuto prendere, a causa delle mie scarse finanze.

Comunque sono certo che, da buon intenditore quale sei, ti sarai rifatto senz'altro, con l'acquisto di altri bellissimi tondelli:agree:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Asclepia dice:

Salve gente @Sirlad @Rocco68 @lamanna921 @borbonik @monetiere volevo aggiornarvi....alla fine non l'ho presa e non so se ho fatto bene ma ero indeciso perché sto mese avevo un'altro paio di tondelli sott'occhio e ho dovuto fare una scelta (colleziono un po' troppe zecche^_^). In ogni caso la moneta era in vendita ad un prezzo buono: 145 euro!

Ora essendomi andati a segno quel paio di catture  e avendo altre offerte in ballo, volevo scrivere sul post che se qualcuno fosse stato interessato gli mandavo il link in privato ma ahimè ho appena controllato ed è stata venduta in questi giorni...

Sinceramente credevo venisse venduta in ancor minor tempo invece è rimasta lì per una ventina di giorni a tentarmi:angel:.

Forse è andata ad un lamonetiano?....spero di si.

Buongiorno ASCLEPIA, personalmente non avrei speso più di trecento euro ,ma a 145,00 non avrei avuto tentennamenti. salutiMichele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi dirò gente, se posso mi piace avere pezzi dal bb in su, questo però anche se non arrivava a tale conservazione mi attirava ma non è il rimpianto più grande...

Ora appena arrivano i nuovi acquisti sarò lieto di postarli e di condividerli con voi e avere i vostri graditi pareri:).... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/9/2017 at 20:24, odjob dice:

Io le darei un qbb se non ci fossero i due segni dietro la testa del Re.

I due segni deturpano e fanno abbassare la conservazione della moneta

salutoni

odjob

Ciao @odjob:)!....Infatti....io la valutavo mb+/qbb ; il prezzo però era interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.