Vai al contenuto
IGNORED

100 Korone 1908


ernesto63

Risposte migliori

buona sera a tutti, ho bisogno, per cortesia, di un'informazione circa la moneta in oro da 100 corone 1908 austria - ungheria. sono a conoscenza che ne esiste un riconio degli anni 60, chiedo: esiste anche quella "originale" ed eventualmente in cosa si differenzia dal riconio?

grazie per l'aiuto

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


LAlfa 1994 dice che il riconio è stato prodotto con oro rosso, mentre l'originale con oro giallo.

Ma ciò si riferisce alle 100 corone ungheresi, mentre per quelle austriache nè l'Alfa nè il Krause segnalano riconi.

Non so dirti di più.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ripropongo all'attenzione degli amici questa discussione perchè non riesco a capire se la moneta in mio possesso è un riconio oppure no

grzie a chi mi potrà aiutare

ernesto

post-1490-1166098591_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


..........oltretutto, cos'è quel segno di zecca sulla seconda faccia? sembra un KB.... sulle monete magiare dell'epoca non dovrebbe esserci BP? (budapest)??

Link al commento
Condividi su altri siti


..........oltretutto, cos'è quel segno di zecca sulla seconda faccia? sembra un KB.... sulle monete magiare dell'epoca non dovrebbe esserci BP? (budapest)??

179914[/snapback]

La moneta fu coniata a Kremnitz (KB).

Comunque durante l'Impero Austroungarico la zecca di Budapest NON era attiva. Credo abbia iniziato l'attivita nel 1919-20 ;)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

scusatemi se ripropongo questa discussione ma sul noto sito è apparsa una moneta simile a quella che posseggo oggetto n. 250077168783 e un probabile acquirente ha posto una domanda sull'originalità della stessa; il venditore ha risposto:

"Hallo veroturio, auf Revers kein UP erkennbar, sondern K Punkt mittig B . Ich bin kein Münzprüfer habe die Münze aber als echt gekauft vor einigen Jahren. Bitte sehen Sie sich die Fotos an und entscheiden Sie selbst. Gruß dirkili"

chi conosce il tedesco da tradurmi la risposta?

grazie per la disponibilità. Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


non è esperto (o almeno Muenzrpruefer significa qualcosa di simile) e ha comprato la moneta qualche anno fa come autentica

........solita solfa, aggiungerei :blink: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


il venditore ha risposto:

"Hallo veroturio, auf Revers kein UP erkennbar, sondern K Punkt mittig B . Ich bin kein Münzprüfer habe die Münze aber als echt gekauft vor einigen Jahren. Bitte sehen Sie sich die Fotos an und entscheiden Sie selbst. Gruß dirkili"

195272[/snapback]

La traduzione è:

"Al rovescio non c'è UP, ma K punto B. Non sono un perito, ma ho comprato la moneta alcuni anni fa come originale. Guardati le foto e decidi da solo"

(solito brutto discorso di scarico di responsabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti


da una rivista austriaca: le 100 corone 1908 RICONIO hanno al rovescio la sigla UP.

Avverte - tuttavia - che esistono anche senza tale sigla e anche dei falsi.

Per gli originali: oro 900, 33.875 gr diametro 37mm

Link al commento
Condividi su altri siti


da una rivista austriaca: le 100 corone 1908 RICONIO hanno al rovescio la sigla UP.

Avverte - tuttavia - che esistono anche senza tale sigla e anche dei falsi.

Per gli originali: oro 900, 33.875 gr diametro 37mm

195910[/snapback]

ciao a tutti!

m'inserisco in questa discussione perchè io posseggo due monete da 100 corone austriache, ecc, ma confrontando i parametri con gli originali, in effetti non corrispondono. Il diametro è di 37mm ma il peso è di gr. 33.45 di una e 33,75 dell'altra. Sono sicuramente dei falsi? C'è un mercato del falso dove poter cercare di venderli oppure ne ricaverò appena il peso dell'oro?

Grazie e scusatemi... non m'intendo affatto... ma questo sito è interessante e le persone sono gentili..

m

Link al commento
Condividi su altri siti


va bene, grazie!

allora vuol dire che l'anno di emissione non conta... sia il 1908 che il 1915 pesano uguale :huh:

e le mie sono false :angry: :angry:

(ma questo l'avevo già capito...)

:rolleyes:

m.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...
Il 1/12/2006 at 22:19, simone dice:

Per intenderci, ciò che ti ho detto si riferisce a questa che allego.

Ungheria.jpg

Penso di essere in possesso della moneta originale. Mi fu regalata 30 anni fa dicendomi che in quel momento in itali ce ne erano solo due. Qualcuno di voi mi puo' dire il valore. Grazie. Nn riesco a caricare le foto. Quant'e' il massimo di grandezza possibile per pubblicare le foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/12/2006 at 21:54, ernesto63 dice:

buona sera a tutti, ho bisogno, per cortesia, di un'informazione circa la moneta in oro da 100 corone 1908 austria - ungheria. sono a conoscenza che ne esiste un riconio degli anni 60, chiedo: esiste anche quella "originale" ed eventualmente in cosa si differenzia dal riconio?

grazie per l'aiuto

ernesto

La moneta, autentica, quanto puo' valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Giovan dice:

La moneta, autentica, quanto puo' valere?

Volere cammello? Vedere moneta!

Foto dritto e rovescio con sfondo ritagliato. Peso al centesimo di grammo (se non hai il bilancino chiedi ad un orefice di pesarla), diametro e spessore. Inoltre apri una nuova discussione, non accodarti ad una vecchia discussione (del 2007!).

Il peso delle foto non sarà un problema se ritagli lo sfondo con un qualsiasi programma per immagini sul pc.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.