Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Parpajola

Gazzettini di Quelli del Cordusio - 2017/18/19

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Possiamo dire al momento, un editoriale, 10 articoli di cui uno su San Marino e Vaticano, 56 pagine, previsto streaming alla presentazione

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Bene numero corposo e ricco, aspettiamo di leggere gli articoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Domani nella sezione eventi la presentazione del Gazzettino con locandina e info ...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

Aspetto con piacere di leggervi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Riportiamo anche in questa discussione l'indice del quarto e nuovo Gazzettino ( gennaio 2019 )

Indice.jpg

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

Complimenti a tutti. Non vedo l'ora di leggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Grazie, ridarei anche il link di Academia.edu della nostra pagina dove sono pubblicati i precedenti tre Gazzettini già in digitale.

https://independent.academia.edu/QGazzettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68

Mamma mia quanta roba....articoli....

Mio,mio,mio,mio,mio...

Roberto

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter
2 minuti fa, ciosky68 dice:

Mamma mia quanta roba....articoli....

Mio,mio,mio,mio,mio...

Roberto

Io lo trovo Roberto un Gazzettino sicuramente più maturo, in evoluzione secondo me e che guarda verso nuovi traguardi, le Rubriche Speciali poi lo renderanno ancor più completo, per gli amici come te poi che ci sono sempre stati vicini la versione a colori in numero limitato, una nuova innovazione e un premio per i sostenitori veri e sinceri del Progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Spero di leggere presto questo nuovo numero, tutti gli articoli e le nuove rubriche.

Complimenti agli autori del Gazzettino e degli articoli, escluso il sottoscritto al quale spetta il giudizio degli altri lettori naturalmente.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao Benedetto, in questo momento i Gazzettini ci sono già nelle due versioni, a tempi di record, pensa a quando dovremo spendere quattro parole per ognuno dei dieci splendidi lamonetiani che hanno partecipato ...ognuno con le sue caratteristiche e competenze ma indubbiamente con grande impegno, passione e con sfumature dal divulgativo a pagine di indubbio spessore...complimenti già da ora a tutti ! Sono indubbiamente orgoglioso di quanto e’ stato fatto, non potrebbe essere altrimenti visto il tipo di prodotto tra l’altro in totale autogestione e che si e’ voluto comunque in cartaceo in bianco e nero e anche per alcuni a colori ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Questo Gazzettino iniziale del 2019 sembrerebbe, dai titoli degli articoli ed escluso il mio (che non posso ovviamente giudicare!), quasi un'antologia della nostra Numismatica! :)
Promette veramente bene ed, ovviamente, sono davvero curioso di leggerlo! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Anche io sono curioso di leggerlo, anche il tuo articolo @Tm_NPZ sugli euro, ricordo ancora il primo convegno di Parma e la tua presentazione, un bel momento dedicato a queste monete che in effetti sono un pò bisfrattate.

Spero di poterti rincontrare per farti i miei complimenti di persona, perchè sono certo che anche questo sarà un bell'articolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Grazie davvero! :) Faccio il possibile per dare la giusta dignità anche a questa monetazione.
Magari ci si troverà tutti a qualche Convegno :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4mori

Speriamo di incontrarci di persona, per farci una bella chiaccherata sulle monete euro, daltronde la passione per queste monete ci accomuna sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Ricordo agli amici lettori che possono scrivere anche qui le loro opinioni sull'amato Gazzettino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Oggi straordinariamente arrivate insieme le due riviste Panorama e Monete Antiche, prima di un commento su di esse, il promesso trafiletto coi nomi degli autori e i titoli degli articoli  del Gazzettino che c’e’ su Panorama 

DDA05784-7AAB-4DE2-9438-D80893A7D899.jpeg

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Complimenti agli amici del Cordusio per la loro nuova "fatica"!! Ho avuto modo di poter sfogliare il gazzettino e devo ammettere che ne sono veramente rimasto colpito , non che i numeri precedenti fossero di bassa qualità , ma in questo volume ho notato un deciso passo in avanti con articoli più corposi e di livello. 

Ho apprezzato moltissimo l'articolo di @ak72 sulle monete patavine. Complimenti !! 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Fantastico, questo nuovo Gazzettino! :) L'ho letto ed è sempre più interessante, completo e - nello stesso tempo - semplice :)
L'ideale per avvicinarsi all'amata Numismatica o per approfondire e conoscere argomenti :)
Come sempre onorato ed emozionato di far parte degli Autori in esso! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter
1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Fantastico, questo nuovo Gazzettino! :) L'ho letto ed è sempre più interessante, completo e - nello stesso tempo - semplice :)
L'ideale per avvicinarsi all'amata Numismatica o per approfondire e conoscere argomenti :)
Come sempre onorato ed emozionato di far parte degli Autori in esso! :)

Grazie Mirco, questi post così sinceri e sentiti ci aiutano a continuare col prossimo e ormai quinto numero !

Intanto cominciano ad arrivare i primi nuovi contributi ...

Chi volesse provarci può rivolgersi a 

quellidelcordusio.info@gmail.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti