Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima sovietica !


simone

Risposte migliori

E' da un pò che volevo prendere una medaglia militare sovietica. Ed eccola qua :lol:

Medaglia per i 30 anni dalla vittoria nella seconda guerra mondiale

Dritto

1945 - - 1975

Un combattente impugna una spada; due ramoscelli d'ulivo. Sul campo, 13 stelle

Rovescio

УЦACTHИКУ BOИHЫ - XXX ЛЕТ ПОБЕДЫ В ВЕЛИКОИ OTEЦECTBEHHOИ BOИHE - 1941-1945 ГГ

Falce e martello

Sul valore e la rarità, ditemi voi. Comunque credo sia molto comune. L'ho pagata 5 euro: è un buon prezzo ? :unsure:

Peccato per il nastro scolorito :rolleyes:

Ecco il dritto.

post-187-1165089405_thumb.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ed ecco il rovescio (guardate com'è colorato il nastro qui).

Un'altra cosa: queste sono le medaglie più pratiche che abbia mai visto: hanno la spilla incorporata :D

post-187-1165089676_thumb.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


nastro scolorito? :blink:

Simone magari nastro originale! ;)

Complimenti bella medaglia!La medaglistica russa è molto collezionata ed estremamente varia nella tematica...ed ha il pregio (ancora per poco) di costare relativamente in modo contenuto!

ricordo ancora quando con il crollo dell' ex Urss venditori russi offrivano di tutto a prezzi fissi...una volta trovai al medesimo prezzo praticamente la medaglia per gli 80 anni dell' esercito e l' ordine con la nave e bandiera rossa (chiedo venia non mi ricordo più il nome)....

io stupido presi quella per gli 80 anni dell' esercito :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Simone.

Come ha detto Matapan, medaglia e nastro sono sicuramente originali, rudimentale ma pratico l'ppiccaglio!

Quanto al prezzo, a 5 euro una medaglia la si acquista : sempre ! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la nostra "problematica":

MEDAGLIA PER I 50 ANNI DELL'ARMATA ROSSA - 1968

Dritto

1918 - - 1968

Due soldati

Rovescio

ПЯТЬДECЯT ЛET BOOPУҖEHHЫX CИЛ CCCP

Stella contenente degli attrezzi da lavoro

Vi spiego il problema: sulla bancarella c'erano 4 medaglie integre (che posterò in seguito), una medaglia senza nastro ed un nastro senza medaglia :P :P . Io ho fatto 2+2 ed ho abbinato il nastro alla medaglia (ed è uscito ciò che vedete nelle foto allegate).

Mi chiedo e vi chiedo: l'abbinamento è giusto ? (vi prego ditemi di sì...) :rolleyes:

post-187-1165172454_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari le altre le elenco solo, senza postare le foto:

- medaglia per i 40 anni della vittoria (1985);

- medaglia per i 50 anni della vittoria (1995);

- medaglia per i 60 anni dell'Armata Rossa (1978).

E in più, la venditrice (una signora polacca) mi ha anche regalato una "spilla" (una stella rossa con falce e martello; da dietro la stella partono due stisciette rigide di metallo. E' come se fosse da mettere su qualche capo d'abbigliamento, ma non ho capito come.)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


penso si tratti di una spilla o distintivo da applicare al berretto.

comunque hai messo su una bella collezione di sovietiche!ottimo inizio continua così

;)

176838[/snapback]

allora..nel breve termine no di certo ma nel lungo termine (specialmente per medaglie importanti vedi ordini ecc ecc ) sicuramente.

il collezionismo di sovietiche è poco diffuso in Italia (dove i generi preferiti sono Regno e tedesche della II guerra).

nel resto del mondo oltre alle medaglie nazionali del singolo paese , la "regina" di una collezione sono le decorazioni tedesche sia del partito nazista , sia prettamente militari (decorazioni e distintivi di specialità)..oggigiorno tali decorazioni hanno prezzi proibitivi ai più e i falsi abbondano!

la medaglistica russa è molto collezionata sia nei paesi europei che in Usa.

a mio parere ha forti probabilità un giorno di avvicinarsi alla medaglistica tedesca per svariati motivi :

+ forte impronta storica del periodo

+arco temporale molto elevato (80 anni)

+bassi prezzi e tipologia di emissioni sterminata

+falsi pochissimi e grossolani e solo per alcuni tipi di ordini rarissimi

+buona fattura di realizzazione (in specialmodo per gli ordini)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.