Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1928


Risposte migliori

23 minuti fa, dyb dice:

Tranquillo che è una rosetta...cmq 

Contorno

✽ FERT nodo ✽ ✽ FERT ✽ ✽ nodo FERT ✽ nodo (in incuso)

Variante

C/: ✽ ✽ FERT ✽ ✽

Dopo molta insistenza il venditore non mi ha inviato nessuna foto del bordo e mi ha risposto dicendomi che nel bordo non si legge nulla poiché crede sia usurato. Io ho una vaga sensazione che sia falsa, dopo aver visto che sta vendendo anche cappellone e littore, entrambi falsi, ma senza specificare che lo siano... cmq falsa o non falsa ho deciso di non prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Sciox...infatti è un po' sospetta come moneta...il bordo è sfuggente, gli zoccoli posteriori del cavallo sullo sfondo e la testa del cavallo in primo piano sembrano evanescenti più che usurati...ti ha detto il peso? se fosse tranquillo ti invierebbe la foto del contorno...

Magari è solo in bassa conservazione, la mia è solo un impressione...sentiamo i pareri degli appassionati del Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sciox

Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così

"Base 5 euro!!! 
10 lire biga come da foto!!! 
Peso: 8,90 grammi 
Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto."   

Pessimo:glare:...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Asclepia dice:

@Sciox

Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così

"Base 5 euro!!! 
10 lire biga come da foto!!! 
Peso: 8,90 grammi 
Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto."   

Pessimo:glare:...

 

@Asclepia Grazie mille, ho chiesto proprio il vostro parere poiché avevo già intuito fosse falsa, che schifo questa gente pur di farsi 4 soldi propongono falsità... Sono in pochissimi quelli che per lo meno scrivono "riconio" oppure "falso d'epoca". Cmq grazie ancora a tutti per i vostri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.