Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao Ruggero I,sei sicuro che sia una moneta di bronzo? A vederla sembrerebbe rame! Al di la delle misure che devi ancora fornire la moneta è un"rompicapo" se così si può dire (visto che dalla foto si vede molto poco) Si riconosce comunque una N rovesciata,una A e un 2 non in asse con le altre 2 lettere.Sotto sembra ci sia uno stemma(forse borbone?)Aspettiamo altri pareri:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe un Tari' di Carlo II, ...questo postato dovrebbe essere il rovescio con lo stemma......posta l'altra faccia.

La moneta dovrebbe essere in argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Ruggero I dice:

Ho trovato una moneta in bronzo a Monforte San Giorgio (ME), qualcuno mi aiuterebbe a identificarla?

moneta.jpg

Dovrebbe essere in questa posizione, confrontate le lettere della legenda.

IMG_20170919_233802.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Asclepia dice:

Già @Rocco68 pare proprio quella:good:...io son cecato ma vedo corrispondenza, da ore 9 a ore 2

...S II .D.G.........S P N...

che sia in rame presuppone sia un falso che ha perso l'argentatura.

Grande occhio Rocco:ninja:.

Non penso sia in rame, ma molto sporca...

Aspettiamo di vedere l'altra faccia.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E questo di seguito è quello che si intravede al centro dello stemma, forse un riporto.

van2.jpg.74f261d0698ccc530bca2bf463453ef3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, mirkobelt dice:

Ciao Ruggero I,sei sicuro che sia una moneta di bronzo? A vederla sembrerebbe rame! Al di la delle misure che devi ancora fornire la moneta è un"rompicapo" se così si può dire (visto che dalla foto si vede molto poco) Si riconosce comunque una N rovesciata,una A e un 2 non in asse con le altre 2 lettere.Sotto sembra ci sia uno stemma(forse borbone?)Aspettiamo altri pareri:good:

Grazie. non sono un esperto in monete e medaglie, comunque ha un diametro di 2,5 cm

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Rocco68 dice:

Sembrerebbe un Tari' di Carlo II, ...questo postato dovrebbe essere il rovescio con lo stemma......posta l'altra faccia.

La moneta dovrebbe essere in argento.

Grazie. ho postato l'altra faccia in un altro commento. ho cercato su internet il tuo riferimento ed è molto probabile che sia un tarì di carlo II

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

 

________________ tru.jpg.f3723904ebabbe677d3c819b4aabdf63.jpg:rofl:

 

ciao @Asclepia , che già qualcos'altro che riportava quelle lettere vi si è incollato sopra,  i caratteri sembrano piuttosto moderni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.