Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ID


Risposte migliori

11 ore fa, Sirlad dice:

Da quel poco che vedo, da quel quartino, a me pare di vedere l'immagine di un santo con l'aureola, poi capire di quale santo si tratti non saprei, attendiamo altri pareri.

Un santo con l'aureola ? E' la Madonna incoronata :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @checco70,il frammento dalla foto sopra dovrebbe avere un diametro di 28mm,il materiale argento!La cosa che mi incuriosisce è la rosellina sulla legenda sul quello che dovrebbe essere il rovescio!?!?

Mi sembra simile a questa moneta che ti posto che è un denaro tornese del centro sud italia.Ma la rosetta è l'unico riferimento che ho trovato:blush:

rosetta.jpg.afd67e949288e545d8e1163e3b846492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

No... il rovescio è una croce fogliata o gigliata...

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, chievolan dice:

La leggenda nel frammento della prima foto è poco chiara. Forse è REGINA. Forse.

L'idea.

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.2.jpg

SCHWEIZ. WAADT / VAUD. Aimo di Monfalcone, 1491-1517. 2 Gros o. J., Lausanne. Blumenkreuz gebildet aus Lilien, dazu im 1. Und 4. Feld je ein Falke; im 2. Und 3. Feld je ein Hermelin. + AY * DE * MOTE * FALCONE * EPICOPVS. Rv. Maria mit Kind im rechten Arm über grossem Wappen, dieses eingefasst mit A - Y im Feld. REGINA * CELI [Hand] LETARE * ALEVA. (N der Vorder- und Rückseite verkehrt.) 2.99 g. Dolivo (SMK II) 80. HMZ 1-525a. Von grösster Seltenheit / Of the highest rarity. Kleine Randfehler / Minor edge nicks. Sehr schön / Very fine.
 

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.03.1.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di sì.

LAUSANNE, EVECHE 
Deux-Gros s.d. REGINA CELI LETARE ALELVIA. La vierge avec l'enfant à sa droite, au-dessus de l'écusson aux armes de Montfaucon entre les lettres A et Y // AY DE MOTE FALCONE EPISCOPVS. Croix fleurdelisée, accostée de deux faucons et de deux hermines. Dolivo 80; HMZ 2­525a. 2,97 g. Très rare. Flan irrégulier. TB

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, chievolan dice:

Bel lavoro @Brios.

Grazie. Hai dato il thread di ricerca   REGINA- filetto Arianna 

Ha iniziato con l'Ungheria. Allora Inghilterra. Non quello. Non quello. Ha aiutato Cubo di Rubik. Ripristinare 4 frammenti identici in tutto il quadro.

 

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Brios dice:

Grazie. Hai dato il thread di ricerca   REGINA- filetto Arianna 

Ha iniziato con l'Ungheria. Allora Inghilterra. Non quello. Non quello. Ha aiutato Cubo di Rubik. Ripristinare 4 frammenti identici in tutto il quadro.

 

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

Bravissimo Brios!!!

complimenti

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 ore fa, Brios dice:

L'idea.

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.2.jpg

SCHWEIZ. WAADT / VAUD. Aimo di Monfalcone, 1491-1517. 2 Gros o. J., Lausanne. Blumenkreuz gebildet aus Lilien, dazu im 1. Und 4. Feld je ein Falke; im 2. Und 3. Feld je ein Hermelin. + AY * DE * MOTE * FALCONE * EPICOPVS. Rv. Maria mit Kind im rechten Arm über grossem Wappen, dieses eingefasst mit A - Y im Feld. REGINA * CELI [Hand] LETARE * ALEVA. (N der Vorder- und Rückseite verkehrt.) 2.99 g. Dolivo (SMK II) 80. HMZ 1-525a. Von grösster Seltenheit / Of the highest rarity. Kleine Randfehler / Minor edge nicks. Sehr schön / Very fine.
 

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.03.1.jpg

:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.