Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 cappellone


Risposte migliori

Ciao a tutti amici del forum, vi chiedo un parere su questa moneta. A parer mio credo sia autentica. Chiedo a voi perché voglio capire se ho finalmente capito come identificare questo tipo di moneta. 59c302a457f12_2017-09-2102_03_55.png.25ed3208b7d35bb2ba572982f03ff490.png

2017-09-21 02.03.13.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito fortemente che se tu l'acquisti ti arrivi la moneta presente in foto.

Purtroppo anche continuare a ripeterlo, soprattutto su internet, serve a poco e lo so bene.

Chi cerca l'affare con le monete, quasi sempre lo fa fare agli altri.

E forse gli ci vorranno 20 anni per capirlo, se lo capisce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Monetaio dice:

Dubito fortemente che se tu l'acquisti ti arrivi la moneta presente in foto.

Purtroppo anche continuare a ripeterlo, soprattutto su internet, serve a poco e lo so bene.

Chi cerca l'affare con le monete, quasi sempre lo fa fare agli altri.

E forse gli ci vorranno 20 anni per capirlo, se lo capisce.

Vedo lo sfondo della moneta che è di Mazzarino...perché affermi quanto scritto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Danielucci dice:

Vedo lo sfondo della moneta che è di Mazzarino...perché affermi quanto scritto sopra?

Perchè invece di chiedere di giustificarmi, non dai per scontato che sul forum nonostante le montagne di castronerie che si possono leggere, c'é qualcuno che sa di cosa parla ? ;) Fai anche tu un piccolo sforzo e vai a vedere da dove ha preso quelle foto...

Ovvero da un'inserzione Ebay dove si vende come "riproduzione" e venduta e riproposta più volte, da un venditore che non é Sebastiano.

;)

http://www.ebay.it/itm/20-Lire-1928-Elmetto-NC-Argento-Regno-Italia-VE-III-BB-SPL-LOT1638-/292256055936?hash=item440bd18280:g:aDcAAOSwjTlZhDLB

Se vuoi comprarla tu e poi raccontarci come é andata... Attendiamo! :P

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti amici del forum, vi chiedo un parere su questa moneta. A parer mio credo sia autentica. Chiedo a voi perché voglio capire se ho finalmente capito come identificare questo tipo di moneta. 59c302a457f12_2017-09-2102_03_55.png.25ed3208b7d35bb2ba572982f03ff490.png

59c30297cdfab_2017-09-2102_03_13.png.5eb903200fcc14297c7843717ee2a8f9.png

Se lo scopo è l'analisi dell'immagine e lo studio della moneta, la moneta è autentica ed il "fotografo" è una garanzia.

Se lo scopo è fare il "botto" acquistando dall'inserzione ebay, leggi la descrizione e tieni a mente che nessuno vende per riproduzione qualcosa di buono. Spesso per far abboccare il "pollo" qualcuno si finge "più pollo".

Buona giornata.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Però @Monetaio, a prescindere da chi sia il vero proprietario di questo Cappellone, mi sembrava che l'utente @Sciox chiedeva un'altra cosa e cioè se secondo noi la moneta che aveva postato fosse autentica??

E la risposta è si, è autentica.

Poi sarà un problema di @Sciox, capire quale moneta gli stiano effettivamente vendendo, non trovi?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Sirlad dice:

Però @Monetaio, a prescindere da chi sia il vero proprietario di questo Cappellone, mi sembrava che l'utente @Sciox chiedeva un'altra cosa e cioè se secondo noi la moneta che aveva postato fosse autentica??

E la risposta è si, è autentica.

Poi sarà un problema di @Sciox, capire quale moneta gli stiano effettivamente vendendo, non trovi?

Cioè, tradotto, mi stai dicendo di farmi i caxxi miei.

----

Tranquillo, se capitasse a te non t'avviserò.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No assolutamente non intendevo dirti di farti i ca.... tuoi.

Intendevo farti capire che esiste anche la possibilità, che il nostro amico @Sciox fosse in perfetta buona fede e non volesse fare l'affare della vita.

Capisci non pensiamo sempre male @Monetaio, questo era il mio messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deve finire sempre in "polemica" o con risposte che non centrano nulla o poco con quanto domandato...poi ci lamentiamo se c'è chi si allontana dal Forum...

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Zenzero dice:

Pieno appoggio.... al @Monetaio il mondo se fosse pieno di gente come lui sarebbe di sicuro migliore.  Gli state polemizzando di aver avvertito l'utente di stare attento alla fregatura? È vergognoso......

Nel mio caso non è quanto dici, ma nel modo di rispondere...

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Zenzero dice:

Pieno appoggio.... al @Monetaio il mondo se fosse pieno di gente come lui sarebbe di sicuro migliore.  Gli state polemizzando di aver avvertito l'utente di stare attento alla fregatura? È vergognoso......

Perdonami @Zenzero, ma forse ti sfugge qualcosa...

Prova ad andarti a leggere bene il post n.2 di questa discussione e poi forse capirai meglio, spero, anche le nostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio a prescindere tutti quanti, ma come già detto prima a me interessava sapere de ero riuscito a capire i dettagli di come riconoscere un cappellone falso o uno vero! Mi sto affacciando da poco a questo mondo e per questo chiedo umilmente la vostra considerazione, per imparare sempre di più. È una moneta che a meno di 200 euro difficilmente si trova, perciò non ho pretese a prenderla a 20/30 euro... Nessuno nasce imparato ed anche a me tocca farmi la "gavetta". Qui proprio sul forum tempo fa qualcuno mi consigliò di dare un'occhiata sui temi che riguardavano il cappellone e adesso riesco a capire i primi particolari come la stella del re o la scritta scomposta (se fosse falsa) degli incisori ecc... Non volevo passare per il "pollo" della situazione, quando voglio acquistare una moneta, lo scrivo, chiedo un vostro parere di prezzi. @Monetaio Ti ringrazio comunque poiché so che hai scritto a fin di bene, però se posso esprimere un mio parere, sei stato un po' troppo "aggressivo".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro aggiungo che su Ebay sto cercando quelli a prezzo basso proprio per vedere i dettagli delle monete false, se ne vedo una di 300 euro difficilmente sarà un falso. Poi è ovvio che chiunque può truffare mettendo foto finte. Perciò a prescindere non l'avrei mai presa, ma ho chiesto poiché la fato, e solo la foto, mi sembrava di una moneta autentica e volevo chiedere a voi per vedere se ho finalmente imparato a identificarla. Tutto qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro aggiungo che su Ebay sto cercando quelli a prezzo basso proprio per vedere i dettagli delle monete false, se ne vedo una di 300 euro difficilmente sarà un falso. Poi è ovvio che chiunque può truffare mettendo foto finte. Perciò a prescindere non l'avrei mai presa, ma ho chiesto poiché la fato, e solo la foto, mi sembrava di una moneta autentica e volevo chiedere a voi per vedere se ho finalmente imparato a identificarla. Tutto qui.

Ottimi propositi e del tutto condivisibili. Del resto, come te stesso hai capito, le raccomandazioni erano a fin di bene ed è sempre meglio quando il "medico" è capace piuttosto che simpatico. Altra considerazione: vero è che hai chiesto tu, ma a leggere saranno in tanti ed è meglio che la situazione sia ben chiara per tutti quando viene citata (anche involontariamente) un'inserzione dubbia.
Buona giornata e buono studio. La strada è giusta e va arricchita con il tenere tante monete in mano.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Sirlad dice:


Poi sarà un problema di @Sciox, capire quale moneta gli stiano effettivamente vendendo, non trovi?

É una affermazione niente affatto condivisibile giacché il forum dovrebbe nei limiti del possibile tutelare i neofiti. 

Mi pare che l'intervento di Monetaio sia stato pienamente legittimo avendo tentato di avvertire non solo chi ha aperto la discussione ma anche eventuali potenziali acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La morale di questa discussione è che  @Sciox sta iniziando a riconoscere una moneta autentica da una tarocca, perché questa della foto è una bella moneta autentica ...ma non basta! ha anche imparato che non è sufficiente riconoscere le monete ma che bisogna pure imparare ha riconoscere i venditori, che spesso sono più tarocchi di certi falsi. Per questo se ti vuoi avventurare a fare acquisti sulla baia...guardati tutti i feedback del venditore (questo ha monete in oro vendute a 3,50€ e altre simili https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=fagnacesar&myworld=true&items=25&iid=-1&de=off&which=positive&interval=365, quindi vende copie con l'astuzia delle foto come in questo caso) leggi bene tutto l'annuncio, chiedi non uno ma dieci pareri qui sul forum, chiedi foto migliori al venditore (magari con la moneta in mano ad esempio in questo caso si rifiuterebbe perché quasi certamente  la foto l'ha scopiazzata), diffida da:director: super offerte....mega svendite.... affaroni e mega sconti...non perché non capiti di fare dei buoni affari ma perché c'è da stare più attenti e poi lo ripeto ancora chiedi qui agli utenti del forum, che come vedi sono pronti a scannarsi:pissed: per aiutarti:lol:...sto a scherzà ovviamente:D...

ciao

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Io ho iniziato da poco ma vorrei dire la mia. Questa moneta va acquistata solo in negozio perché falsi ce ne sono a migliaia e neanche di argento. Io vi chiedo quale sarebbe un prezzo minimo di questa moneta se fosse un originale??  ( Io credo non sotto i 100 euro).. ricordiamoci che chi vende non è mai uno sprovveduto: avrà fatto vedere la moneta a un numismatico ma sarà molto furbo a metterla a prezzi troppo alti perché poi potrebbe essere denunciato.. quindi cosa farà? La metterà a prezzo di medaglia 20 , 30 , 40, 50 euro e dirà che non se ne intende affatto , che l ha trivata in giro e che non accetta restituzioni . Siamo d accordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Claudio59 dice:

Io ho iniziato da poco ma vorrei dire la mia. Questa moneta va acquistata solo in negozio perché falsi ce ne sono a migliaia e neanche di argento. Io vi chiedo quale sarebbe un prezzo minimo di questa moneta se fosse un originale??  ( Io credo non sotto i 100 euro).. ricordiamoci che chi vende non è mai uno sprovveduto: avrà fatto vedere la moneta a un numismatico ma sarà molto furbo a metterla a prezzi troppo alti perché poi potrebbe essere denunciato.. quindi cosa farà? La metterà a prezzo di medaglia 20 , 30 , 40, 50 euro e dirà che non se ne intende affatto , che l ha trivata in giro e che non accetta restituzioni . Siamo d accordo? 

 

Io credo che ogni moneta di un certo valore (e questa non ne ha chissà quale) vada acquistata da operatori del settore specializzati che ne garantiscano autenticità e assenza di difetti più o meno occulti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, Scudo1901 dice:

Io credo che ogni moneta di un certo valore (e questa non ne ha chissà quale) vada acquistata da operatori del settore specializzati che ne garantiscano autenticità e assenza di difetti più o meno occulti. 

 

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Ritengo che si dovrebbe acquisire un minimo di competenza prima di lanciarsi negli acquisti per non cadere nei falsi più pacchiani e poi esiste sempre la possibilità di comperare  da privati con il vincolo, se la moneta non soddisfa, della perizia.

Cordialità Gabriella

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.