Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1867 Torino


Risposte migliori

Buonasera a tutti della sezione,

Mi servirebbe un vostro parere per la moneta in oggetto, in attesa di peso e misure a prima vista cosa ve ne pare?

A me sembra buona. Voi notate qualcosa che possa far pensare ad un falso?

Per adesso ecco le foto:

 

s-l500 (5).jpg

s-l500 (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In particolare ci sarebbe da osservare bene la R e la O di Vittorio, la scritta Italia che sembra che le basi si tocchino fra loro, la E centrale di centesimi e il contorno al rovescio....

Fatemi sapere, attendo una vostra opinione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, cembruno5500 dice:

per me è buona,

bassa la conservazione ..........ma l' importante è che piaccia a te:good:

L'importante è che sia buona, ahimè la conservazione, ma va bene!

Mi premeva confermarlo perché devo decidere entro stasera.

E una moneta vissuta!

Grazie ma attendo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Dalla foto anche per me sembrerebbe buona. L'usura è accentuata ed i rilievi "allineati" potrebbero dare un'impressione fuorviante, ma da quello che vedo dalla foto, tutto sembra pienamente compatibile con una moneta autentica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, cembruno5500 dice:

i falsi sono tutti usurati, fidati

Va bene, ma i falsi grossolani e ben distinguibili....quelli fatti bene non credo proprio che possano essere così usurati.

Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb?

E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino?

 

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Acqvavitus:)...concordo con chi mi ha preceduto, dalle foto non c'è nulla di sospetto.

La moneta pare autentica, usurata ma autentica. Come conservazione io direi mb/mb+.

R2 lo è di certo e comunque nella maggior parte dei cataloghi e quando compare in asta è classificata r3. Moneta che costicchia anche in basse conservazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/9/2017 at 20:10, Acqvavitus dice:

Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb?

E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino?

 

Io direi tranquillamente MB+, moneta ancora molto piacevole grazie all'omogeneità dell'usura.

Anche a me risulta essere R3.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri espressi!!

Chiedevo sulla rarità appunto perché avevo visto che sul catalogo LaMoneta è catalogata come R2, mentre nelle vendite e in alcuni cataloghi viene riportata R3. Forse sarebbe meglio correggere questo dato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.