Vai al contenuto
IGNORED

1 FRANCO SVIZZERO 1914 argento ..stato conservazione


Ðani Hornycore

Risposte migliori

salve a tutti .proseguo con monete in argento adesso posto 1 franco svizzero del 1914 ..cosi come foto ..un parere su stato conservazione e rarita ..ringrazio inc anticipo chi mi puo rispondere e darmi qualsiasi info !

DSCN6694.JPG

DSCN6695.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Come conservazione è una moneta che ha svolto egregiamente il suo lavoro, siamo tra MB e BB, più vicino alla prima che alla seconda, a mio parere.

I 4.200.000 pezzi coniati nel 1914 ne fanno una moneta comune, che ha un discreto valore solo in FDC, per la tua l'unico valore è quello dell'argento (5 grammi di argento .835, un paio di euro).

La lettera B sotto il nastro che lega la corona sta a indicare la zecca di Berna, ma questo probabilmente lo sapevi già ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per risposta..rimangono sempre belle monete ..vedro se trovo qualche collezionista magari per qualche motivo interessato a darlo a un po di piu ..spiace anche farle fondere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.