Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
tigro

3 cinesi

Risposte migliori

tigro

ciao a tutti gentilmente mi potete dare qualche informazione su queste banconote cinesi eventuale valore commerciale grazie 

Digitalizzato_20170923 (7).png

Digitalizzato_20170923 (8).png

Digitalizzato_20170923 (9).png

Digitalizzato_20170923 (10).png

Digitalizzato_20170923 (11).png

Digitalizzato_20170923 (12).png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
Il ‎23‎/‎09‎/‎2017 at 18:39, tigro dice:

ciao a tutti gentilmente mi potete dare qualche informazione su queste banconote cinesi eventuale valore commerciale grazie 

Ciao, sono state prodotte dalla banca centrale cinese tra il 1945 ed il 1948, li puoi trovare nel link che ti metto di seguito alla voce "NORTHEASTERN PROVINCES"

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/CIN/CIN-REP-CIN/CIN-REP-CIN-04.htm#NINE

In queste condizioni il valore è piccolino, solitamente si trovano in condizioni eccellenti da 5 a 15 euro, qualcosa in più se sigillate e periziate, dei tre valori che hai postato la più apprezzata è quella da 10.000 yuan, su per giù nelle stesse condizioni ne ho vista una per meno di 4 euro.

https://www.numisnumismatics.com/en/china/45-10000-yuan-1948-northeastern-provinces.html

Il prezzo è espresso in fiorini ungheresi (310 fiorini = 1 euro)

Banconote comunque interessanti di un periodo storico piuttosto travagliato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tigro

grazie mille Nikita di banconote cinesi ne esistono tantissime e io non sono molto esperto mi se stato di grande aiuto ciao buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti