Vai al contenuto
IGNORED

1918/7-D Buffalo Nickel 5C


Marco74

Risposte migliori

Sono venuto in possesso di questa moneta da 5 cents Usa Buffalo del 1918 , dopo qualche ricerca mi sono accorto che è una di quelle con la data sovrascritta al 1917 il che la renderebbbe particolarmente rara ,cerco informazioni più dettagliate sulla moneta in questione 

grazie?ui=2&ik=f152b83da2&view=fimg&th=15eb3a607a578209&attid=0.1&disp=emb&realattid=15eb3a5b808c8e9d41f3&attbid=ANGjdJ9BA0_jbhy-hwSe6B07gVzqydHHpWNhGJ9pwWfw0fhQF9WGi5itjkli-QN0y5M2xNgUzVJIc_VWDLGPQzcqifsw9HxQrxZMt0weWXEcVzSo_IYbsSHOG50yC-8&sz=s0-l75-ft&ats=1506252559857&rm=15eb3a607a578209&zw&atsh=1

Modificato da Marco74
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto!

lieto di aiutarti......

Con questo indirizzo, non riesco a vedere nulla, il programma non mi apre la foto. puoi inviarla in alto formato?

Nel frattempo puoi trovare informazioni  sul nostro catalogo al 3 paragrafo: http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-5CN/3

 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Marco74 

Dalla foto, sembra proprio la variante con 8 sovrascritto. Non è in altissima conservazione, ma si vede abbastanza chiaramente la linea verticale del numero 7.

Per quanto riguarda l'autenticità, può aiutarci la parte di metallo davanti alle labbra dell'indiano. Sulla tua moneta si nota ancora la zigrinatura del metallo, particolare  sempre o quasi sempre presente in queste  monete. Penso sia difficile imitare questo particolare. Quindi a mio giudizio è originale.

Proviamo a chiedere anche l'aiuto di un amico del forum che ultimamente so ha studiato queste monete . @claudioc47 

saluti

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, miza dice:

Ciao @Marco74 

Dalla foto, sembra proprio la variante con 8 sovrascritto. Non è in altissima conservazione, ma si vede abbastanza chiaramente la linea verticale del numero 7.

Per quanto riguarda l'autenticità, può aiutarci la parte di metallo davanti alle labbra dell'indiano. Sulla tua moneta si nota ancora la zigrinatura del metallo, particolare  sempre o quasi sempre presente in queste  monete. Penso sia difficile imitare questo particolare. Quindi a mio giudizio è originale.

Proviamo a chiedere anche l'aiuto di un amico del forum che ultimamente so ha studiato queste monete. @claudioc47  

saluti

@Marco74 intanto dovresti postare la foto anche del R/. A prima vista la moneta sembrerebbe autentica, hai verificato peso e diametro? Mi riservo di esaminare le foto con calma, certo l'ideale sarebbe vedere la moneta in mano, con le foto c'è sempre il rischio di non vedere bene.

Logo A.D. - Copia.jpglogo sicilia - Copia.jpg

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, claudioc47 dice:

@Marco74 intanto dovresti postare la foto anche del R/. A prima vista la moneta sembrerebbe autentica, hai verificato peso e diametro? Mi riservo di esaminare le foto con calma, certo l'ideale sarebbe vedere la moneta in mano, con le foto c'è sempre il rischio di non vedere bene.

Logo A.D. - Copia.jpg

logo sicilia - Copia.jpg

Grazie della risposta ! Ti confermo peso e diametro, purtroppo non riesco a caricare foto con una buona risoluzione che ben evidenzierebbero il buono stato di conservazione. 

Sarei davvero disponibile a mostrare, a chi è sicuramente più competente di me, la moneta dal vivo ( io sono a Roma). Potrei in alternativa inviarti foto ad un tuo indirizzo mail? 

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Marco74 dice:

Grazie della risposta ! Ti confermo peso e diametro, purtroppo non riesco a caricare foto con una buona risoluzione che ben evidenzierebbero il buono stato di conservazione. 

Sarei davvero disponibile a mostrare, a chi è sicuramente più competente di me, la moneta dal vivo ( io sono a Roma). Potrei in alternativa inviarti foto ad un tuo indirizzo mail? 

@Marco74 sono di Roma anch'io (in che zona stai?), quindi possiamo combinare un incontro. Ti faccio sapere in pvt quando e dove, in questi giorni sono impegnato, Un cordiale saluto.

 

59c7e1b0552cc_LogoA.D.-Copia.jpg.bd54aa5b41482bf19d2a85c2e358971d.jpg59c7e1b6f21d1_logosicilia-Copia.jpg.106976172d0f4667006a132f6a839c71.jpg

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@vathek1984 Buona sera. Ieri ho avuto un piacevole incontro con @Marco74 e con la sua moneta. Moneta autentica, con un grading a mio parere VF30. Ho consigliato a Marco di farla graduare e slabbare dalla PCGS. Stamattina ero a Roma Colleziona, e, per la prima volta a Roma, mi sono ritrovato davanti il tavolo della PCGS, che accettava la consegna di monete per il grading presso la sede di Parigi. Ho prontamente avvisato Marco, che ha subito portato la moneta che ora è in viaggio per Parigi! Sono ansioso di sapere il giudizio dei colleghi PCGS per vedere se il mio esame  e grading è stato corretto su questa moneta che è abbastanza ostica. Aspettiamo da Marco, le prossime notizie.

Allego foto in alta definizione fornitemi da Marco

 

IMG_2016.thumb.JPG.2d6af121317cf65af4ab84dc61f15b3a.JPGIMG_2015.thumb.JPG.0c87e3feb16995236bb9aa3598e30d78.JPG

 

59cffebe759ab_LogoA.D.-Copia.jpg.28fc2f5b8b77df757511b4121edff8df.jpg59cffeb43bedc_logosicilia-Copia.jpg.1ded055928bf618e64c887771b75b794.jpg

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 ore fa, vathek1984 dice:

Novità sulla moneta in oggetto?

Buongiorno! Ebbene si i 5 cents sono ora in viaggio per Parigi presso la PCGS in attesa del grading che sono certo confermeranno la valutazione di @claudioc47 , senza il quale non sarei mai riuscito a muovermi correttamente e velocemente in un ambiente a me sconosciuto, che scopro solo ora con grande entusiasmo. Confermo quanto detto da @miza e ringrazio questo forum per l aiuto e per la disponibilità. 

Ora non ci resta che aspettare !!! 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Congratulazione per la moneta! Io ho un buffalo nickel che ovviamente non è raro e non vale che qualche euro, però trovo che sia una bella moneta, un pezzo di storia degli Stati Uniti. Un bisonte e un indiano, davvero una bella simbologia 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta indubbiamente di un pezzo importante e molto ricercato...non posso che fare i miei complimenti al fortunato possessore anche per l'occhio dimostrato, non era semplicissimo per un neofita accorgersi dell'errore nella data..

Sono anche io curioso di conoscere la valutazione della PGCS in ordine allo stato di conservazione, dalle immagini mostrate probabilmente fornirei un grado inferiore al VF30, ma @claudioc47 ha avuto modo di visionare in mano la moneta e dunque mi fido del suo autorevole parere..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel pezzo, anche se non è in altissima conservazione.

Facendo una ricerca, ho notato che questa moneta ha delle buone quotazioni anche se in bassa conservazione.

 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.