Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958


Zenit

Risposte migliori

Supporter

Buonasera , sono interessato all' acquisto di una 2 lire del 1958 in fdc, secondo voi qual è il suo giusto prezzo d acquisto  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo il mio parere un 2 lire 1958 fdc periziato può viaggiare sui 300€ o anche più. Ho visto qualche moneta valutata fdc a meno, ma non aveva un bel lustro. Poi magari il colpo di fortuna ci sta. Oggi nonostante la svalutazione della monetazione in lire della Repubblica, per portarsi a casa un bel pezzo di 2 lire del 58 non sarà comunque facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto chiaro , grazie mille per la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma una moneta che è  stata periziata in fdc, da un conosciuto perito, posto star sereno di aver fatto in giusto acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Zenit dice:

Ma una moneta che è  stata periziata in fdc, da un conosciuto perito, posto star sereno di aver fatto in giusto acquisto?

Dipende cosa intendi per "giusto".

Autenticità e conservazione dovrebbero essere garantiti, sulla convenienza incidono altri elementi (prezzo pagato, andamento del mercato delle repubblicane, soddisfazione nrl tempo, ecc.)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie mille , ho afferrato il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si certo , appena mi arriva ve la invio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

È arrivata :) , @cembruno5500 che ne pensi?

IMG_20171005_220612.jpg

IMG_20171005_220640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie ?sono stato più di 10 minuti a farle , ma queste sono le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non so se questa foto può andar meglio..

IMG_20171005_234032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma una moneta che è  stata periziata in fdc, da un conosciuto perito, posto star sereno di aver fatto in giusto acquisto?



Chi sarebbe il "conosciuto perito" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sinceramente non riesco a ben capire la firma , x voi non in fdc ? Conoscete l affidabilità del perito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Zenit, forse, ma forse, mi dai una notizia.
Perché io non sapevo che Zanirato fosse un perito.
Anche se il 26 settembre lo definisci "conosciuto perito", mentre oggi scrivi "non riesco a capire la firma".
Mah?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si@rorey36 ho già comprato diverse volte dal suo store on-line.
Ma in questa discussione è stato definito "conosciuto perito".
e non mi risulta esserlo.
Per questo domandavo se lo era diventato ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@NoNmi4PPLICO molto probabilmente ho sbagliato dicendo che un noto perito, sono arrivato a quella conclusione perché ho visto molte monete sigillate e com dicitura periziate ed ho dato per scontato che lo fosse.. comunque per voi è una moneta che rispecchia la descrizione del cartellino ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao io non sono un perito ne competente professionista in materia. Ma a mio parere la dicitura FDC per questa moneta è un pochino ottimistica. È una bellissima moneta, ma non le avrei attribuito il FDC pieno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo neanche io sono molto competente in materia , anzi molto poco. Mi sono appassionato alle monete da qualche mese e mi affido a quello che c è scritto sulla perizia.. Ma a quanto pare ho valutato non bene l acquisto , visto che x quanto ho capito è stata periziata ,ma non da un perito numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Zenit dice:

Purtroppo neanche io sono molto competente in materia , anzi molto poco. Mi sono appassionato alle monete da qualche mese e mi affido a quello che c è scritto sulla perizia.. Ma a quanto pare ho valutato non bene l acquisto , visto che x quanto ho capito è stata periziata ,ma non da un perito numismatico.

Ciao Zentit, Benvenuto fra gli appassionati...

Per essere alle prime esperienze, secondo me hai fatto un buon acquisto. La moneta è molto bella, ha un bel lustro, specialmente al D/ e i rilievi ci sono... e quello che più conta, l'hai presa ad un ottimo prezzo. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie @miza , questo mi conforta un po'.  Starò più attento a controllare con precisione se sulla perizia c è  il riferimento NIP. O posso vedere altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.