Vai al contenuto
IGNORED

medaglia papa giovanni paolo II


numis1

Risposte migliori

IOANNES PAULUS PP.II(S.JOHNSON)-Incisore L.PANCOTTO.. SYNODUS EPISCOPORUM PRO AFRICA 14-20 /IX/1995
Diametro mm. 50 GR.57,50
.

Salve, qualcuno potrebbe darmi informazioni su questa medaglia papale ? (vedi foto allegate) , purtroppo anche

su internet non riesco a trovara informazioni e se ha qualche valore.

Ho trovato una medaglia simile, ma era di un viaggio in polonia.......credo.

meda1.jpg

meda2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Buona sera Maestro. 

Si tratta di una medaglia ufficiale straordinaria commissionata dalla Segreteria di Stato Vaticana per il viaggio di Giovanni Paolo II in Africa dal 14 al 20 settembre 1995.

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, loredana pancotto dice:

questa è una medaglia che ho realizzato io...sono Loredana Pancotto, però mi sembra che la firma sia in parte cancellata

il mio sito è www.loredanapancotto.com

Buon giorno.

Complimenti per la Sua vasta produzione artistica.

Come ho potuto ammirare navigando nel Suo sito, ha realizzato non solo medaglie ma anche monete per la Repubblica di San Marino e tante altre opere incisorie e pittoriche.

E' per me un onore incontrarLa sul questo sito.

Cordiali saluti.

Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Max68Busca dice:

Per curiosità, qualcuno di voi ha mai fatto realizzare e coniare una medaglia per un evento particolare? A che costi si vanno incontro?

Grazie mille, Massimo.

Dipende. Se ti quali di coni già in possesso della ditta coniatrice, i costi sono ragionevoli. Diverso è se un incisore deve approntare un un nuovo conio su dei modelli di un artista. Feci coniare delle medaglie in 50 mm per la mia laurea in medicina. Da un lato Esculapio dall'altro lato liscio con due corone di alloro a contorno. Bronzo bronzato, senza incisioni sul lato liscio,che hanno ulteriore costo, circa 70 pz prezzo poco sotto i 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, capricorno79 dice:

Dipende. Se ti quali di coni già in possesso della ditta coniatrice, i costi sono ragionevoli. Diverso è se un incisore deve approntare un un nuovo conio su dei modelli di un artista. Feci coniare delle medaglie in 50 mm per la mia laurea in medicina. Da un lato Esculapio dall'altro lato liscio con due corone di alloro a contorno. Bronzo bronzato, senza incisioni sul lato liscio,che hanno ulteriore costo, circa 70 pz prezzo poco sotto i 500 euro.

Grazie mille per le informazioni, no, io mi riferivo ad una coniazione ad hoc partendo appunto dal disegno dell'artista per passare ai conni ed infine alla coniazione.

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra il modellista che disegna e fa i calchi, l'incisore del conio, i materiali per il conio etc etc, diverse migliaia di euro. Puoi chiedere alle varie ditte per maggior precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti


piacere mio Michele :) 

La ringrazio infinitamente

On 23/1/2018 at 12:45 PM, bizerba62 said:

Buon giorno.

Complimenti per la Sua vasta produzione artistica.

Come ho potuto ammirare navigando nel Suo sito, ha realizzato non solo medaglie ma anche monete per la Repubblica di San Marino e tante altre opere incisorie e pittoriche.

E' per me un onore incontrarLa sul questo sito.

Cordiali saluti.

Michele

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo che la medaglia è per un viaggio di Giovanni Paolo II  (medaglie non ufficiali realizzate per la Segreteria Particolare del Pontefice)

buon proseguimento e buon lavoro :)

Loredana

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.