Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1936


Risposte migliori

Ciao amici, volevo chiedere una vostra considerazione su questa moneta da 10 lire d'argento 1936. Secondo voi che conservazione ha e quanto può essere il suo valore commerciale? 

2017-09-28 10.54.10.jpg

2017-09-28 10.53.41.jpg

2017-09-28 11.27.46.png

Modificato da Sciox
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è ancora gradevole al di la di piccoli graffi e colpetti sul bordo, io la valuto un buon bb e arriverei anche a 30 euro. Peccato che però in condizioni un po' migliori io ne abbia già 2.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @miza ora vedo di allegare altre foto ma purtroppo per la risoluzione delle foto cerco di fare il possibile. Premetto che non voglio venderla la mia è pura curiosità poiché l'altro giorno mi sono imbattuto a monete di questo genere che erano ridotte proprio male un MB all'asta vengono vendute a non meno di 20 euro. Per questo ho avuto questa curiosità. A occhio nudo mi verrebbe da dargli se non SPL almeno un qSPL, poiché quelle piccole imperfezioni si vedono zummando in foto, ma a occhio nudo garantisco che si vede poco e niente. Comunque voi utenti storici ne sapete più di me perciò chiedo la vostra considerazione. :)

2017-09-28 15.54.24.jpg

2017-09-28 15.55.20.jpg

2017-09-28 15.56.03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo la tua moneta ha il bordo sofferente. Ti dico che questo tipo di moneta, da mia esperienza, non si trova sotto una certa cifra, poiché è data unica e i venditori se ne approfittano. Anche esemplari malandati (più del tuo) spuntano cifre intorno ai 20 euro....se sono un poco più messi meglio, anche 40- 50.

saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Saturno dice:

Purtroppo la tua moneta ha il bordo sofferente. Ti dico che questo tipo di moneta, da mia esperienza, non si trova sotto una certa cifra, poiché è data unica e i venditori se ne approfittano. Anche esemplari malandati (più del tuo) spuntano cifre intorno ai 20 euro....se sono un poco più messi meglio, anche 40- 50.

saluti

Appunto, quando parlavo di 20 euro quella messa proprio male, ma fidati era proprio pessima, io intendevo prezzo finale dell'asta, perciò significa che c'è quindi gente che le compra anche ad uno stato pessimo. Non ricordavo più che fosse una data unica, mi sembrava strano che 15 euro era troppo poco. Poi ovviamente ognuno ha una propria considerazione personale. Grazie mille Saturno! 

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @Sciox Grazie per le nuove foto!

Sono pienamente d'accordo con il commento di @Saturno.... 

Come conservazione, dalle foto direi BB+ 

Comunque, come dicevi, tu hai la moneta in mano e sicuramente noti dei particolari che in foto sfuggono e un 1/4 di punto in più può anche starci.

saluti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lele300 dice:

Le foto per valutare la moneta sono le prime.....le ultime sono in formato pizza e da lì anche un FDC ha difetti. 

BB+ 

 

Saluti

Ciao @lele300

     Hai ragione, le foto non devono essere grandi come una  pizza, altrimenti come giustamente dicevi anche un FDC avrà difetti. Ma sono comunque del pensiero che le prime foto di questa discussione sebbene siano più grandi della moneta vera e propria, non sono sufficientemente grandi per dare un giudizio. Spiego la mia motivazione: per prima cosa, alcuni particolari sono leggermente sfocati, inoltre,  quando osservi una moneta avendola in mano, la puoi avvicinare o allontanare, usi una lente 3x,  5x o addirittura 10x per osservare meglio tutti i particolari e poi dare un giudizio. Con una foto tutto questo non lo puoi fare ameno che non sia abbastanza grande. Le foto devono quindi essere notevolmente più grandi (no formato pizza) proprio perché non puoi usare una lente. Questo è naturalmente il mio pensiero...

Un cordiale saluto 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao [mention=28977]miza[/mention],  il fatto è che ci sbattiamo e ci sbattiamo da sempre con semplice foto e trovare il giusto metro di giudizio non è mai facile....

la foto più veritiera è la terza senza dubbio.....lì si vede in rapporto alla mano e ai segnetti/difetti presenti. Non amo troppo le foto grandi, il più delle volte inganna secondo me.

 

Un saluto, stammi bene

 

P.S. ci conosciamo in altri lidi??? 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.