Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Amedeo I soldo II tipo


Risposte migliori

Supporter

Moneta apprezzabile a parer mio, unico difetto la mancanza della data (anche se per il tipo di fattura direi che probabilmente si tratta di un 34)

Le monete di Vittorio Amedeo I non sono così facili da reperire (e qui mi ripeto) a parte i tre denari, quindi ogni acquisizione va bene!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande @savoiardo, gli amici che hanno visto questa e altre 2 che ti posto Han detto che fanno vomitare...  purtroppo vanno capiti, perché parlano da veri ignoranti del periodo. Il tuo commento mi riempie di gioia.

Modificato da Zenzero
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Zenzero dice:

Salve,

volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto ed avere un vostro giudizio sullo stato di conservazione.

Grazie

soldo II tipo VAI.jpg

Ti faccio anch'io i complimenti per la tua bellissima moneta, a mio parere in ottima conservazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, Zenzero dice:

Grande @savoiardo, gli amici che hanno visto questa e altre 2 che ti posto Han detto che fanno vomitare...  purtroppo vanno capiti, perché parlano da veri ignoranti del periodo. Il tuo commento mi riempie di gioia.

Capisco...

Ma è come parlare di decimali per me

Le varie classificazioni di conservazione su determinate monete per me che sono abituato alle vecchie sabaude sono quasi ostrogoto... non è il mio campo...

Le altre due monete che hai postato ovviamente non sono il massimo... per me è importante la data o la perfetta classificazione, ma a volte è cosa non facile!

Ma ad esempio della prima si vede chiaramente la corona chiusa e non sempre si può trovare..

Sono comunque monete che in quel periodo non erano molto curate, quindi a volte ci si deve accontentare e si può sempre migliorare col tempo!

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/9/2017 at 16:31, Zenzero dice:

Salve,

volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto ed avere un vostro giudizio sullo stato di conservazione.

Grazie

soldo II tipo VAI.jpg

Molto bella, altroché vomitare!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.