Vai al contenuto
IGNORED

La moneta da 2 Euro più rara


Risposte migliori

 

Dopo 19 anni di Euro (considerando gli anni di conio che troviamo sulle monete) qualche giorno fa mi sono chiesto: "quale sarà la moneta da 2 Euro più rara?"

Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato la Lettonia anno 2016 con una tiratura di 5.000 pezzi, escludendo quelle in fondo specchio qualcuno riesce a trovare una moneta da 2 Euro più rara?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse la piu rara e ricercata sara quella di Grace Kelly , pensa che un mio amico conserva tutti i 2 euro e in modo sistematico controlla se per caso si ritrova questa moneta,a volte ha 2 euro che io non trovo ma non me li molla per niente li mette in circolazione creando tanta :pissed: in me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/10/2017 at 10:29, batida dice:

 

Dopo 19 anni di Euro (considerando gli anni di conio che troviamo sulle monete) qualche giorno fa mi sono chiesto: "quale sarà la moneta da 2 Euro più rara?"

Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato la Lettonia anno 2016 con una tiratura di 5.000 pezzi, escludendo quelle in fondo specchio qualcuno riesce a trovare una moneta da 2 Euro più rara?

vero...... 

 

 

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Liamred00 dice:

Forse la piu rara e ricercata sara quella di Grace Kelly , pensa che un mio amico conserva tutti i 2 euro e in modo sistematico controlla se per caso si ritrova questa moneta,a volte ha 2 euro che io non trovo ma non me li molla per niente li mette in circolazione creando tanta :pissed: in me.

Mi dispiace per il tuo amico ,ma non la troverà mai :nono:.

Non esiste in circolazione.:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece devo smentirti .... tempo fa , non ricordo quando, fu trovata una grace kelly come resto da un distributore automatico di merendine, ricordo benissimo il fatto, perché avevo visto anche la foto .... era abbastanza segnata ... mai dire MAI ....

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Lotus_euro dice:

Invece devo smentirti .... tempo fa , non ricordo quando, fu trovata una grace kelly come resto da un distributore automatico di merendine, ricordo benissimo il fatto, perché avevo visto anche la foto .... era abbastanza segnata ... mai dire MAI ....

Non proprio in un distributore ma bensì come resto in bar di Nettuno nel 2015.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso caso più unico che raro trovare la Grace Kelly in circolazione. Non oso immaginare la soddisfazione estrema nel ritrovarsi tra le mani un pezzo del genere, ma per una persona che (giustamente gioisce) un'altra la starà sicuramente piangendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa storia del ritrovamento in circolazione del Grace Kelly quindi è vera...! Io pensavo fosse solo una leggenda.... :blush:

Comunque io mi riferivo alla 2 Euro con la tiratura più bassa... forse mi sono espresso male nel messaggio iniziale. Mi pare che Lotus_euro abbia confermato, quindi OK, grazie della risposta. :acute:

Modificato da batida
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.