Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno ,

vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto del Regno ; 5 centesimi 1908; trovata e  presa per migliorare quella che avevo in raccolta da circa 25 anni.

Che ne pensate ?

5 cent 1908 d1 n.jpg

5 cent 1908 r1 n.jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

In questa foto , la moneta che già avevo e che adesso  ho sostituita....

5 cent 1908 d1 v.jpg

5 cent 1908 r1 v.jpg

Inviato

beh.. sei passato da un Mb ad uno SPL/qSPL, non male direi, vista anche la tipologia e rarità!!

ciao

Inviato
56 minuti fa, Sim 75 dice:

beh.. sei passato da un Mb ad uno SPL/qSPL, non male direi, vista anche la tipologia e rarità!!

ciao

direi che ho avuto un netto miglioramento....:)

Inviato (modificato)

@Saturno, complimenti bella moneta :good:

Netto miglioramento. Dalle foto, a parer mio un qSPL ci sta tutto. Secondo il mio pare, non arriva allo SPL perché noto un arrotondamento al bordo e mi sembra di intravedere delle macchie scure al D/.... 

Modificato da miza

Inviato (modificato)

Non mi sembra che ci siano macchie...ma  un graffietto sulla mascella del re.

S7300005.JPG

Modificato da Saturno

Inviato

@Saturno, scusami, hai ragione, macchie scure non ci sono! Le foto spesso ingannano....

Sarà l'età, se le foto non sono belle grandi non riesco ad interpretarle.

Un cordiale saluto

Inviato

Ti posto un 5 centesimi 1908 chiuso FDC.

Francamente il tuo non mi sembra molto lontano da questo anche se hanno luce diversa e le tue foto (soprattutto il R/) sono un po' troppo piccole per valutare bene i dettagli...

59d241bea3574_5centesimi1908.thumb.jpg.04f475d47c668987565641aab2d8344e.jpg

Inviato

Anche per me siamo sul qspl.. c'è da dire che per le date del 1908 e 1909 il conio era migliore rispetto agli anni successivi... per cui per queste date ritengo che a livello di dettagli si debba pretendere qualcosa in più per salire di conservazione.. sul baffo non capisco cosa è quel segno nero... una macchia, graffio o una frattura?

Inviato

Io oltre il BB-SPL non andrei dalle foto,segnetti e usura si notano. Bel passo in avanti rispetto all'altro esemplare comunque

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.