Vai al contenuto
IGNORED

Genova Mostra Numismatica 20-21 Ottobre


Risposte migliori

Nelle giornate del 20 e del 21 ottobre si svolgerà

Manifestazione filatelica - numismatica - cartofila

e collezionismo vario

105 STADIUM - FIUMARA

Lungomare Canepa, 155 - Genova Sampierdarena

venerdì 20 ottobre dalle 13 alle 18

sabato 21 ottobre dalle 9 alle 17

§

105 STADIUM - FIUMARA

via Lungomare Canepa, 155 - Genova

per informazioni:

347 9644250 / [email protected] (sig. Braga)

348 2618807 / [email protected] (sig.ra Anna Flora)

Per maggiori info: www.lanternafil.it

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 20/10/2017 alle 09:51, Scottish dice:

Ciuao a tutti, ci sarà qualcuno?

io androò domani in mattinata.....

saluti

sei andato ? raccontaci un pò. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, dux-sab dice:

sei andato ? raccontaci un pò. grazie

si, sono andato, premetto che ho esperienze di convegni commerciali limitata alla sola presenza dello stesso convegno di aprile.

Rispetto ad aprile una leggera diminuzione degli espositori che si sono lamentati tutti della scarsa affluenza e delle ancor minori vendite.

Sicuramente quello  che mi ha colpito sono i prezzi esorbitanti; faccio un esempio,

100 lire vetta conservazione BB e soprattutto senza presenza di sabbiatura causa infausto lavaggio Euro 5.900,00;

20 lire V.e. 1820 BB ad euro 1200 (da me comprata in asta la settimana scorsa qBB/qSPL  euro 590)

10 lire carlo alberto 1833 to BB 1200   MB 1000

 

 

In definitiva ritengo valido per poter tenere alcune monete in mano, ma molto meno per acquistare. Non capisco la politica dei venditori...hai la possibilità di avere un discreto numero di potenziali compratori e li fai scappare con prezzi così alti ?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Scottish dice:

si, sono andato, premetto che ho esperienze di convegni commerciali limitata alla sola presenza dello stesso convegno di aprile.

Rispetto ad aprile una leggera diminuzione degli espositori che si sono lamentati tutti della scarsa affluenza e delle ancor minori vendite.

Sicuramente quello  che mi ha colpito sono i prezzi esorbitanti; faccio un esempio,

100 lire vetta conservazione BB e soprattutto senza presenza di sabbiatura causa infausto lavaggio Euro 5.900,00;

20 lire V.e. 1820 BB ad euro 1200 (da me comprata in asta la settimana scorsa qBB/qSPL  euro 590)

10 lire carlo alberto 1833 to BB 1200   MB 1000

 

 

In definitiva ritengo valido per poter tenere alcune monete in mano, ma molto meno per acquistare. Non capisco la politica dei venditori...hai la possibilità di avere un discreto numero di potenziali compratori e li fai scappare con prezzi così alti ?!

 

 

Grazie anche da me per la testimonianza.

La scarsa affluenza è dovuta, a mio avviso, alla scarsa pubblicizzazione dell'evento. Pensare che sabato 21/10 ero alla fiumara per acquisti, sono passato davanti al PALA 105, ma non ho visto nulla che segnalasse il convegno.

Quanto ai prezzi alti, probabilmente è l'unico modo per i commercianti tradizionali (che devono affrontare spese per l'affitto di un negozio, utenze, dipendenti, spostamenti ecc.) per (tentare di) reggere la concorrenza con le dozzine di Case d'asta che, ormai costantemente in ogni periodo dell'anno, bandiscono aste ricchissime di contenuti e quasi tutte seguibili "on line" con la modalità "live".

Peraltro, siccome il prezzo delle monete in oggi lo fanno le aste, che sono ben conosciute dai collezionisti, non so se e quanto questa (comprensibile) politica possa funzionare.

Spesso mi capita di passare davanti ai negozi "storici" di numismatica di Genova e mi chiedo come facciano a rimanere ancora aperti.

Quando non c'era internet e le aste, compravo da loro; ma adesso, che on line c'è una disponibilità così ampia e frequente, ho smesso di farlo. E non credo di essere l'unico. E' così anche per voi?   

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.