Vai al contenuto
IGNORED

BELGIOIOSO società mutuo soccorso


italov.

Risposte migliori

Mi spiace per Fabio, ma torniamo alle pavesi.

Peso 16,71 gr

Misure 46,5 mm x 30 mm.

CINQUATENARIO FONDAZIONE SOCIETÀ M.S. FRA OPERAI E CONTADINI DI BELGIOIOSO 1860-1910

bel1.jpg

bel2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa molto piacere vedere medaglie di Pavia: una città bellissima, di antica e nobilissima cultura.

Questo il link della medaglia attendo Tue precisazioni sulla firma al D e forse anche in basso al V.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME66M/139

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, fabio22 dice:

Mi fa molto piacere vedere medaglie di Pavia: una città bellissima, di antica e nobilissima cultura.

Questo il link della medaglia attendo Tue precisazioni sulla firma al D e forse anche in basso al V.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME66M/139

In questo periodo molte medagliette sono di LANDI.

Complimenti bella medaglia.

12 ore fa, italov. dice:

Mi spiace per Fabio, ma torniamo alle pavesi.

Peso 16,71 gr

Misure 46,5 mm x 30 mm.

CINQUATENARIO FONDAZIONE SOCIETÀ M.S. FRA OPERAI E CONTADINI DI BELGIOIOSO 1860-1910

bel1.jpg

bel2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli apprezzamenti,

La firma è effettivamente LANDI, al V non c'è alcuna firma.

Faccio notare la ruota dentata,  simbolo del Rotary Club. (che fu fondato nel 1905) 

Non penso ci sia collegamento solo un caso.

 

lan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapevo che nel ducato di Parma Piacenza e Guastalla si invecchiasse! Voi avete Parmigiano, Prosciutto e Trebbianino, cosa dobbiamo fare noi che abbiamo solo il gorgonzola!!

 

Grazie

Italo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.