Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Alessandro VII con la Madonna


monetiere

Risposte migliori

Buona sera a tutti.

In un lotto di 250 monete che ho comprato una settimana fa ad un mercatino, ho trovato alcune monete interessanti (tra cui un mezzo Bolognino della sede vacante del 1676 etc), e volevo avere informazione riguardo la rarità di un pezzo in mio possesso: un quattrino di Alessandro VII della zecca di Gubbio con la Vergine radiosa in piedi sulla Luna crescente...

Se possibile volevo chiedervi di segnalarmi eventuali passaggi d'asta...

Grazie mille in anticipo

Modificato da monetiere
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, monetiere dice:

Buona sera a tutti.

In un lotto di 250 monete che ho comprato una settimana fa ad un mercatino, ho trovato alcune monete interessanti (tra cui un mezzo Bolognino della sede vacante del 1676 etc), e volevo avere informazione riguardo la rarità di un pezzo in mio possesso: un quattrino di Alessandro VII della zecca di Gubbio con la Vergine radiosa in piedi sulla Luna crescente...

Se possibile volevo chiedervi di segnalarmi eventuali passaggi d'asta...

Grazie mille in anticipo

potrsti postare il mezzo bolognino di FERRARA S.V. 1676 ?

grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @monetiere:) il mezzo bolognino è passato in asta Bolaffi giugno 2017.... 300 euro aggiudicato alla base ma in condizioni migliori della tuo

https://www.biddr.ch/auctions/bolaffi/browse?a=144&l=127488 

la conservazione del tuo è purtroppo molto bassa però è lei e resta un bel ritrovamento...come quotazione non saprei dirti...ma probabilmente qualche cosa vale nonostante la conservazione.

Qui una discussione sul quattrino. Ma non ho trovato passaggi in asta...per ora.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo i pochissimi Mezzi Bolognini di Ferrara battuti per la  S. V 1676 che ho censito sono tutti di bassissima conservazione, compresi quelli del Muntoni e del CNI.....

per quanto riguarda la richista al Tuo post di apertura di info circa la rarita' e i passaggi in asta, reputo questo "anomalo" nominale di Sede Vacante (e' l'unico Mezzo Bolognino in assoluto battuto per una S.V. ) estremamente raro, oltre al recente passaggio in asta Bolaffi ricordato da Ascelpia, ho censito 3 passaggi negli ultimi 25 anni:  Asta Montenapoleone 4, lotto 739 - Artemide XXI, lotto 1293 - Negrini 2015, lotto1222 di cui  Ti allego l'immagine del mio esemplare

1222D.jpg.6402e0b26bd097fd740b3764508fedab.jpg1222R.jpg.adb29aeae3d39f50490651ad4011fbce.jpg

 

Qualche anno fa' avevo anche aperto una discussione in merito qui sul forum..

buona domenica

Daniele

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le informazioni a tutti!

Sono contento di avere tra le mani un pezzo estremamente raro ed un dei quattrini più belli come iconografia della zecca di Gubbio.

Peccato per l'orribile conservazione ma mi accontento comunque:beerchug:

(Io tutto il lotto l'ho pagato 30 euro)

 Che botta di :moon::moon::moon::moon::moon::moon::moon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.