Vai al contenuto
IGNORED

Verona 24 - 25 - 26 Novembre 2017


Risposte migliori

buongiorno, non potendo partecipare (abito purtroppo dall'altra parte dell'oceano) posso chiedere se qualcuno di voi è presente alla fiera oggi pomeriggio e domani? Così se fattibile mi potreste inviare delle foto stasera o domani mattina del banco di alcuni stand così da farvi prendere una moneta di mio interesse (così sarebbe come partecipare). Poi potreste nel caso decidessi di acquistarla inviarla a un mio parente in Italia (naturalmente pagherei tutto, anche spedizione). A quel punto ci penserà lui a spedirmela. Se possibile ho sentito parlare molto bene di MCN numismatica, numismatica fiorentina, numismatica mazzarino e cavaliere. Non conosco i proprietari quindi non so se siano contenti se qualcuno scatti delle foto al banco. Poi a vostra discrezione se si potesse avere a vostra scelta anche delle foto di monete italiane dal 1000 fino all'unità d'Italia di altri banchi sarebbe il massimo (in conservazione FDC o in slab NGC o PCGS sopra il MS60).

Potreste inviare le foto qui nel forum in privato. Grazie a tutti e scusate per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, fabry61 dice:

A che ora arrivi? Perchè parecchi di noi dopo il pranzo fanno un giretto. Ma non puoi venire a pranzo che così conosci un bel pò di giovani appassionati come te?

Purtroppo a pranzo non riesco..ho visto tardi questo Topic ...comunque dovrei arrivare nel primo pomeriggio..dopo pranzo insomma

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora passa dalla Grotta Azzurra, noi cominciamo alle 13 quindi dovresti trovarci ancora tutti lì. Sarà un piacere conoscerti.

L'indirizzo lo trovi in questo post, ma è la strada che è di fronte all'entrata principale della fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fate attenzione si stanno verificando a Verona,furti da parte della banda che taglia marsupi e tasche per rubarne il contenuto.Zaini e marsupi teneteli dinanzi a voi e bene in vista,evitate luoghi sovraffollati.

Ad una persona con una lama bene affilata gli hanno rotto un marsupio ma non sono riusciti a rubare alcunché,ad un altro gli hanno rotto una tasca e non so cosa hanno asportato.A me hanno ROTTO IL C__ZO.Spero che li prendano ,in modo tale che gli facciano passare il vizio!! 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di ritorno da Verona.
Stamattina ai tornelli ho avuto l'impressione che ci fosse più gente del solito, come se fosse sabato. Molta della ressa si è fermata nella sezione dedicata alla filatelia (mi è sembrata in netta rimonta rispetto alle edizionifg passate), code lunghe alle poste e all'istituto poligrafico e zecca dello stato.
Tanta gente anche nella sezione numismatica. Presenti i soliti commercianti e case d'asta. No visto tante belle monete che coprivano praticamente tutti i periodi storici. Poche monete invece per la tipologia che seguo io, ma c'erano alcune chicche che hanno attirato la mia attenzione.
Ho incontrato anche alcuni amici lamonetiani ma non tanto come capita nella giornata del sabato.
Verona è sempre un grande piacere partecipare.

Un caro saluto a tutti gli amici che andranno domani e cercheranno di battere il record alla grotta azzurra..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato qualcosa per te Sebastiano?.
I savoiardi siamo giù domani mattina. ............ A proposito c'è nebbia?

Sì, sto portando a casa qualche nummo. [emoji1]

Peccato non poterti salutare di persona e salutare gli amici savoiardi. A maggio ce la metterò tutta per venire di sabato.

A Verona non oggi non c'era nebbia, era nuvoloso ma non c'era freddo.

A presto caro Bruno e buon divertimento domani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, magdi dice:

Carissimi, scusate se riesco ad intervenire solo adesso... domani ci sarò anche io a Verona :) ... purtroppo sono riuscito ad esserne certo solo oggi. Sono ancora in tempo per aggiungermi al pranzo? :)

Ciao!

Magdi, non preoccuparti ...... un posto in più non credo sia un problema; mal che vada i "venetici" faranno a turno per consentirti  di appoggiare i gomiti al tavolo :blink::lol:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, roth37 dice:

@dabbene

 

 

 

Verona offre sempre novità, news, annunci, distribuzione di prodotti bibliografici,  

anche questo non tradira' le attese....

----------------

Oltre a tutto questo, al pranzo, avrei un'idea. Vorrei fare un po' di beneficenza ai frati cappuccini di Bologna, che tanto si danno da fare:

Per raggiungere questo risultato io offro un bel numero di monete di imperatori romani a 5 euro l'una (molte) e a 10 euro (poche).

Sono monete di scarsa qualità, ma il fine è quello suddetto.

Che ne dici?

Vista la tua influenza, posso contare sul tuo aiuto?

Mi farebbe tanto piacere aiutarli un poco, vista la vicinanza del Natale.

Sempre a scopo benefico, ho dei doppioni di V.E.III. Alcuni FDC altri SPL altri meno. Se a qualcuno possono interessare, offerta libera devoluta all'iniziativa sopra esposta, io li porto dopo si vedrà.....

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/11/2017 alle 14:01, matteo95 dice:

scusatemi, ma non riesco a trovare nessuna info a riguardo sul sito internet.. dalla stazione di Verona quale autobus conviene prendere ?

Ho letto che e' anche possibile utilizzare un percorso pedonale 'protetto' interno alla ferrovia, lato 'galleria est', che in una quindicina di minuti consente di raggiungere a piedi la fiera..

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, magdi dice:

Carissimi, scusate se riesco ad intervenire solo adesso... domani ci sarò anche io a Verona :) ... purtroppo sono riuscito ad esserne certo solo oggi. Sono ancora in tempo per aggiungermi al pranzo? :)

Sarà un piacere conoscerti:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, carletto23 dice:

Ho letto che e' anche possibile utilizzare un percorso pedonale 'protetto' interno alla ferrovia, lato 'galleria est', che in una quindicina di minuti consente di raggiungere a piedi la fiera..

Sì è vero, anche se il bus è più veloce (anche se con tutti i ragazzi che ci sono per l'orientamento sarà abbastanza trafficato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rientrato ora da Verona, giornata piacevole come sempre anche se il pienone mi ha sorpreso. Per evitare preoccupazioni quest'anno ho brevettato la busta appesa al collo e tenuta sotto il maglione con soldi e monete, e nello zaino, tenuto finalmente serenamente in spalla, ho lasciato acqua, Gigante e i cataloghi raccolti qua e là. Quasi ci speravo che un figlio di madre passeggiatrice mi aprisse lo zaino per ritrovarsi con la bottiglia di Levissima in mano.

Nota negativa: alcuni commercianti sgarbati (pochi per fortuna), in mezzo alla gran maggioranza di persone squisite. Tra gli amici che sono stato lieto di rivedere mi permetto di citare per ringraziarli Alessandro Vanni (anche se stavolta son passato di corsa!), Fabio Grimoldi e Paolo Noris.

Una pernacchia invece a quel ciuco di commerciante (che farebbe meglio a fare il parcheggiatore) che mi ha aggressivamente impedito di prendere in mano una moneta "perché costa tantissimo". A parte che parlavamo di qualche centinaio di euro e ho maneggiato ben altro, ma poi... ho quasi 40 anni e sono una persona rispettabile, educata e raffinata. Non mi sentivo dire una cosa del genere da quando avevo 13 anni.

Modificato da Gallienus
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, lira51 dice:

buongiorno, non potendo partecipare (abito purtroppo dall'altra parte dell'oceano) posso chiedere se qualcuno di voi è presente alla fiera oggi pomeriggio e domani? Così se fattibile mi potreste inviare delle foto stasera o domani mattina del banco di alcuni stand così da farvi prendere una moneta di mio interesse (così sarebbe come partecipare). Poi potreste nel caso decidessi di acquistarla inviarla a un mio parente in Italia (naturalmente pagherei tutto, anche spedizione). A quel punto ci penserà lui a spedirmela. Se possibile ho sentito parlare molto bene di MCN numismatica, numismatica fiorentina, numismatica mazzarino e cavaliere. Non conosco i proprietari quindi non so se siano contenti se qualcuno scatti delle foto al banco. Poi a vostra discrezione se si potesse avere a vostra scelta anche delle foto di monete italiane dal 1000 fino all'unità d'Italia di altri banchi sarebbe il massimo (in conservazione FDC o in slab NGC o PCGS sopra il MS60).

Potreste inviare le foto qui nel forum in privato. Grazie a tutti e scusate per il disturbo

Caro lira51, credo che la tua richiesta potrà trovare difficilmente risposta. Le monete italiane dal 1000 all'unità esposte sono molte migliaia! Per fotografare anche superficialmente i tavoli ci vuole MOLTISSIMO tempo. Se cerchi altissime conservazioni e slab (poco diffusi in Italia) la cosa migliore è chiedere direttamente ai commercianti (magari restringendo un pochino l'ampiezza della richiesta). Cavedoni è un assiduo frequentatore degli States e altri commercianti sono molto molto competenti.

In bocca al lupo per la tua collezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, magdi dice:

Carissimi, scusate se riesco ad intervenire solo adesso... domani ci sarò anche io a Verona :) ... purtroppo sono riuscito ad esserne certo solo oggi. Sono ancora in tempo per aggiungermi al pranzo? :)

Caro magdi benvenuto anche a te! Un posto in più c'è sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


A 45 anni suonati è la mia prima volta che esco dal nido e partecipo a qualcosa attinente alla mia grande passione. Devo dire la verità? Sono veramente emozionato. Conoscere tutte quelle persone che ho sentito solo per telefono, oppure che ci siamo solo scritti tramite WhatsApp o email o sms,  ho  paura di non riuscire a salutare tutte sarà un'emozione immensa.  Domattina alle 5 parto, non vedo l'ora.  Speriamo di riuscire  a dormire almeno un po'.  A domani bella gente!!!!! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.