Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
mikeleciap

20 cent Belgio 2000, pareri sulla deformazione

Risposte migliori

mikeleciap

Buona sera, mi è stata data come resto questa moneta. Ad una prima analisi mi sembrava piegata da qualcuno che si è divertito a rovinarla, ma poi guardandola meglio non capisco come hanno potuto non aver lasciato segni sul R/ ma tagli solo sul D/,  comunque non paralleli alla piega. Ipotesi pressa, schiacciata da un camion in corsa o difetto incredibile uscito dalla zecca? La moneta e molto rovinata, ma per quanto stupida la richiesta, mi farebbe piacere sentire vostri pareri a riguardo, soprattutto imparare e capire se tipologie di monete così (anche se questo non fosse il caso) possano venir fuori da un processo di coniazione.

Cordialità

IMG_3498.JPG

IMG_3501.JPG

IMG_3507.JPG

IMG_3510.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ciao, sicuramente deformata post coniatura e anche post uscita dalla zecca. Povera moneta ormai ha fatto più del suo dovere in circolazione... 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And08

Ciao, sono assolutamente d'accordo con @Alex-Vee, anche perché una moneta ridotta così non starebbe sicuramente in nessun rotolino uscito dalla zecca. Io propendo per qualcuno che ha voluto piegarla apposta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Secondo me è stata messa sui binari del treno....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Binario del treno assolutamente no. Abito vicino alla ferrovia e ne ho fatte schiacciare cose sotto alle ruote del treno in gioventù. Sicuramente piegata post zecca da qualche intelligentone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liamred00

Piegata in una morsa ,d'accordo con prtgzn sotto i binari no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikeleciap

Grazie a tutti per i pareri 😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti