Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Littore 1928


Risposte migliori

Buonasera.

Premetto che non ho intenzione di vendere/scambiare questa moneta, ereditata da mio nonno. E' rimasta per almeno 30 anni in una bustina di plastica, dentro una scatola di legno. Poche settimane fa ho deciso di pulirla delicatamente: a mani nude, con sapone neutro e acqua demineralizzata.

Non chiedetemi foto migliori, per oggi meglio di così non posso fare.... e tenete conto che è la mia prima foto ad una moneta. :)

Che ne pensate? Azzarderei un BB+  (così faccio anche pratica con gli stati di conservazione).

Grazie in anticipo e buona serata a tutti.

 

 

 

 

P1000781 (FILEminimizer).JPG

P1000782 (FILEminimizer).JPG

P1000783 (FILEminimizer).JPG

P1000786 (FILEminimizer).JPG

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, silius1968 dice:

Direi che BB+ ci sta benissimo peccato al colpetto sul rovescio.

 

Ciao Silvio

Ciao e grazie. I rilievi come ti sembrano? Valore orientativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, cembruno5500 dice:

BB, meglio il dritto che il rovescio, tienila come ricordo del nonno a prescindere dal valore

Non la venderò MAI , anzi devo affiancarle quella del 1927 ( VI ovviamente)... punterò sempre su un esemplare dalla conservazione simile, per non far sfigurare quella del nonno. 

;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, prtgzn dice:

Niente ti vieta di prenderle, sia 27 che 28, migliore di questa. Questa tenerla come la n° 1 di Paperone.

Per ora me lo vieta il conto corrente e la voglia di diversificare e "completare" V.E. III ( ci vorrà molto tempo).

In futuro ho intenzione di selezionare quelle più rare e interessanti.... prendendone magari una sola per ogni valore( senza preoccuparti dei vari anni, particolarità, varianti ecc..) ma orientandomi sui FDC. 

Poi credo che cambiare idea possa anche rivelarsi emozionante e a volte inevitabile.

 

Buona serata e buon forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.