Vai al contenuto
IGNORED

Altro V.E.II 5 cent


Risposte migliori

Questo è un altro 5 cent questa volta Napoli 1862.

Esemplare forse meno bello del milanese, ma mi interessava confrontarlo per sentire il Vostro parere.

Grazie

 

Italo

na1.jpg

na2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì effettivamente si nota che è inferiore a livello di conservazione.. le zone più scure al dritto e rovescio evidenziano carenza di lustro dovuta alla circolazione... gli darei un spl

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie degli apprezzamenti,  a me , da inesperto, sembra più bella la mia di quella che allego, sopratutto tenendo conto che le mie fotografie sono impietose.

 

Schermata 2017-10-21 alle 09.19.24.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questo esemplare di Napoli, come da catalogo, presenta al R/ un fantasma ed anche qui abbiamo una frattura di conio (sempre al R/) che va da ore 3 ad ore 6. La conservazione, però, è inferiore a quello di Milano del 1867 che hai postato precedentemente. Meno lustro e il bordo deturpato, non imputabile solamente a debolezza di conio, lo fanno scendere di circa mezzo punto nella conservazione. E' sempre moneta piacevole e collezionabile, ma mi spiace, anche se la foto del pezzo d'asta è piuttosto piccola e non se ne può apprezzare appieno la conservazione, a mio modesto parere, è sicuramente migliore del tuo. Miglior lustro, ottima patina, bordo ben definito, ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente hai ragione però mi pare di notare sull'esemplare in asta una notevole debolezza di conio al /R ad ore 5. Questo solo per imparare, so che la mia non vale 260 euro.

 

Grazie

 

Italo

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, italov. dice:

 

Faccio una prova per pura curiosità, se avessi postato queste foto il giudizio sarebbe lo stesso (la moneta è ovviamente la stessa)

 

Sì: è cambiata solo la luce dell'immagine. I difetti riscontrati, sempre a mio modesto parere, rimangono invariati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.