Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) buonasera a tutti...una bella moneta d'argento di 1.61 grammi e 28.5mm di diametro....una bella moneta da vedere.

DSC_1525.JPG

DSC_1526.JPG

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Buona serata

Non conosco questa monetazione, ma dallo stemma araldico e dall'orso, direi Svizzera di Berna.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, 417sonia dice:

Buona serata

Non conosco questa monetazione, ma dallo stemma araldico e dall'orso, direi Svizzera di Berna.

saluti

luciano

tanti saluti Luciano,ti ringrazio. berna dici?? aspetiamo per piu di precizione,grazie!

Supporter
Inviato

anche io non conosco la monetazione ma ci leggo moneta bernensis dal lato dell'orso e direi sanctus vincenzius dal lato della croce che dovrebbe corrispondere alla monetazione di Berna intorno al 1500/1600

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Giovanni, credo proprio di si; se vedi attorno allo stemma con l'orso io ci leggo MONETA BERNENSIS

Uguale non l'ho trovata, ma è simile a questa

Switzerland-Bern-1500s-Rollbatzen.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, erademo dice:

anche io non conosco la monetazione ma ci leggo moneta bernensis dal lato dell'orso e direi sanctus vincenzius dal lato della croce che dovrebbe corrispondere alla monetazione di Berna intorno al 1500/1600

Ciao

Ci siamo sovrapposti, ma siamo arrivati alla stessa conclusione! ;)

saluti

luciano

Supporter
Inviato

Rollbatzen.jpg Rollbatzen in seguito semplicemente Batzen; 15° secolo

direi trovata

• Mi piace 2
Awards

Inviato
8 minuti fa, erademo dice:

Rollbatzen.jpg Rollbatzen in seguito semplicemente Batzen; 15° secolo

direi trovata

si,trovata!!! proprio elle!  ringraziamenti graditi....:beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.