Vai al contenuto
IGNORED

20 cent del 1919


Risposte migliori

salve a tutti , ho trovato dentro una scatola appartenuta a mio nonno questa moneta ( 20 cent del 1919 ) che era sistemata dentro una bustina di plastica.

volevo sapere questa moneta quanto possa valere. qui sotto le foto.

grazie 1000

http://img213.imageshack.us/my.php?image=dscn0001jq5.jpg

http://img472.imageshack.us/my.php?image=dscn0003zt2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1919 è il millesimo meno comune della serie Libertà Librata. Tuttavia in bassa conservazione (BB o meno) non vale più di 10-12€. In alta conservazione invece diventa una moneta interessante. Dalle foto che hai postato mi risulta molto difficile capire la conservazione, guardando il rovescio pareva quasi un bel FDC, osservando il diritto invece si vedono dei colpi sui bordi che ne abbassano notevolmente la conservazione e quindi il valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che hai postato mi risulta molto difficile capire la conservazione,

177597[/snapback]

Concordo.

Prova a postare delle foto migliori, togliendo la moneta dalla busta di plastica in modo da non avere tutti quei riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il diritto è ancora un pò sfocato, cmq adesso qualcosa si capisce. Si vedono segni di usura sul seno e sulle mani della donna, e a mio parere non andiamo oltre un BB, forse BB+. Valore di mercato una quindicina di Euro al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valore gigante 2006:

BB 15 SPL 110 qFDC 220 FDC 400

Purtroppo concordo con Paolino.....

per l'usura ben visibile al dritto è al massimo un BB

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bradi,

i 20 centesimi Libertà Librata sono stati coniati in grandi quantità dal 1908 al 1922.

L'unico anno non comune è il 1919.

Le due monete nell'ultima foto, soprattutto per la scarsa conservazione, si possono trovare in qualsiasi mercatino tra le monete a scelta per 1 euro.... <_<

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Bradi,

i 20 centesimi Libertà Librata sono stati coniati in grandi quantità dal 1908 al 1922.

L'unico anno non comune è il 1919.

Le due monete nell'ultima foto, soprattutto per la scarsa conservazione, si possono trovare in qualsiasi mercatino tra le monete a scelta per 1 euro.... <_<

Ciao

177775[/snapback]

concordo, non valgono molto ;) , med.BB le monete

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.