Vai al contenuto
IGNORED

Aquilotto 1929 falso d’epoca?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato al mercatino questo aquilotto del 1929, con l’idea che si tratti di un falso d’epoca.. Il peso basterebbe per definire la questione in effetti, ma la mia bilancia ha deciso di non accendersi più, devo cambiarla..

Vi vorrei chiedere che impressione vi fa a prima vista! Grazie :) 

AC2A6698-C67C-4A5F-9515-9A9CA9113A58.jpeg

0FCAF93F-9ADA-4B55-B7AB-FFA0ADF44EA4.jpeg

4397F096-CBC4-4B23-B40B-FBA6D0EB0E52.jpeg

3F550BB5-7498-4146-88D8-E20C74BA2020.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Immaginavo, ma non avendone mai viste dal vivo volevo un parere..mi pareva strana la buona definizione della firma! Me la sarei aspettata più impastata in una fusione..

Quando ho chiesto al venditore se secondo lui è un falso d’epoca (cosa per me positiva) si è risentito e mi ha trattato con sufficienza..

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, pedro_88 dice:

Quando ho chiesto al venditore se secondo lui è un falso d’epoca (cosa per me positiva) si è risentito e mi ha trattato con sufficienza..

Ovvio. Molti non distinguono tra falso d'epoca, riproduzione, copia, etc. Per loro FALSO = MALE e basta, quindi quella domanda la prendono come offesa perchè è come se mettessi in dubbio la loro onestà.

Chi invece conosce la differenza  si fa pagare bene i falsi d'epoca e non te li vende a prezzo ciotola.

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, cembruno5500 dice:

e se l' hai pagata pochi euro l' affare l' hai fatto tu.

Mi scusi la domanda,potrà esser banale per molti,ma ne voglio capire qualcosa in più.  I falsi d'epoca hanno un buon mercato? È una buona cosa acquistarli a buon prezzo come ha scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che hanno un buon mercato, io li colleziono da sempre (Regno e Repubblica), e direi che siamo in tanti visto come vanno le aste sui falsi.

Non è questo il caso perchè vale circa 7/10 euro, adesso bisognerebbe capire se le acquisti per collezionarli oppure per, un domani, rivenderli. Comunque ci sono dei falsi d' epoca che costano parecchio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io li ho per anno, ci sono in PB-SN e argento. Dovresti cercare i falsi con la scritta "falsa", questi costano qualcosina in più.

Senza poi parlare dei falsi con la bustina della regia Zecca con al interno il falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me è capitata tra le mani una moneta della repubblica con la scritta fac simile, ma penso che non c'entri nulla. Comunque grazie per la dritta, non sapevo di quest' "ala" di collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, cembruno5500 dice:

Certo che hanno un buon mercato, io li colleziono da sempre (Regno e Repubblica), e direi che siamo in tanti visto come vanno le aste sui falsi.

 

Idem. :D 

Sono indubbiamente interessanti come contorno alle collezioni principali.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.