Vai al contenuto
IGNORED

Il Littore che cercavo


Risposte migliori

Buongiorno e ben trovati, come da titolo ho aggiunto in collezione il Littore del '28 che da un po' di tempo cercavo, mi piacerebbe sentire i vostri autorevoli pareri.

Grazie mille, a presto leggervi, Massimo.

littore 1928 3.jpg

littore 1928 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La freschezza del metallo é innegabile... ed è molto bella complimenti per l'acquisto..:good: chiedo però se quei segnetti nel campo vicino il collo, e sul naso e sul mento possano un po pregiudicare il fdc al dritto

Link al commento
Condividi su altri siti


per me no.

1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

La freschezza del metallo é innegabile... ed è molto bella complimenti per l'acquisto..:good: chiedo però se quei segnetti nel campo vicino il collo, e sul naso e sul mento possano un po pregiudicare il fdc al dritto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non circolata sicuramente, ma, a mio avviso, manca proprio un po' di lustro e un po' di  freschezza del metallo a questa moneta per essere "fdc 69" .....o perlomeno l'impressione, vedendola in mano, era quella

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, r.tino dice:

non circolata sicuramente, ma, a mio avviso, manca proprio un po' di lustro e un po' di  freschezza del metallo a questa moneta per essere "fdc 69" .....o perlomeno l'impressione, vedendola in mano, era quella

 

Ecco!

Eppure qui in foto l'FDC glielo dai certo!

Com'era il fascione in mano, Roberto ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 minuto fa, Monetaio dice:

Ecco!

Eppure qui in foto l'FDC glielo dai certo!

Com'era il fascione in mano, Roberto ? :)

diciamo che......non era FDC66

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, r.tino dice:

il littore e' comunque solo calante di un po di "sprint", il fascione ........non solo di sprint

 

Questa comunque sia é una gran bella moneta. Che poi gli manchi un pelo di vivacità di lustro in mano per essere FDC conclamato, o che sia qFDC/FDC poco cambia.
L'altra non era una moneta da comprare nemmeno a 3000 e rotti e punto a mio avviso.
Ciao Roby, alla prossima rapina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, Monetaio dice:

 

Questa comunque sia é una gran bella moneta. Che poi gli manchi un pelo di vivacità di lustro in mano per essere FDC conclamato, o che sia qFDC/FDC poco cambia.
L'altra non era una moneta da comprare nemmeno a 3000 e rotti e punto a mio avviso.
Ciao Roby, alla prossima rapina.

Ciao Pino, ci rivediamo a Verona 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Max68Busca dice:

Comunque il fascione non l'ho preso io...

si si ,hai ragione, scusa se e' finito nella discussione della tua moneta, ho solo risposto alla domanda di Monetaio

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, r.tino dice:

si si ,hai ragione, scusa se e' finito nella discussione della tua moneta, ho solo risposto alla domanda di Monetaio

Ma figurati, ci mancherebbe! Era soltanto per precisare...altrimenti @Monetaio inizia a pensare che tutte le "sole" le rifilano a me!!!:bash:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque grazie a tutti quelli che sono intervenuti e grazie per gli apprezzamenti, preciso che le fotografie sono quelle dell'asta Montenegro e non mie, io le ho semplicemente ridimensionate per poterle postare.

La moneta era chiusa in FDC69 come detto da @r.tino ed a me piace moltissimo, non c'è stata battaglia e quindi l'ho presa alla base d'asta...

Buona giornata a tutti, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
3 ore fa, r.tino dice:

diciamo che......non era FDC66

Buonasera Roberto, mi par di capire che sia tu che @Monetaio vi stiate riferendo al 100 lire "Fascio" della recente discussione?



Confermate?
In tal caso, se l'avete vista in mano mi sento rincuorato così che potreste confermare o meno alcuni miei dubbi che mi sovvengono dalla foto... 
Avevo lanciato un assist ma ho visto che non c'è stato alcun seguito.
Nel caso se ne potrebbe parlare di la?

Chiedo scusa per la divagazione.

Il Littore in questione è indubbiamente un degnissimo esemplare.
Proprio a voler capillare (IMHO), avrei aspettato per reperirlo con una perlinatura più centrata ed omogenea. 
Dalla foto, e sottolineo ciò, non mi piacciono alcune zone del metallo e alcune macchioline.
Il Littore lo trovo una moneta davvero stupenda, e con pazienza si riesce a trovare veramente delle chicche, sia per conservazione, qualità complessiva dello stato dei rilievi, che per patina (a chi piace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno Fabrizio, sinceramente ho letto solo ora i post finali dell'altra discussione.....e ti do conferma che ci riferivamo al fascione fdc66 dell'asta appena conclusa

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, ilnumismatico dice:

Il Littore in questione è indubbiamente un degnissimo esemplare.
Proprio a voler capillare (IMHO), avrei aspettato per reperirlo con una perlinatura più centrata ed omogenea. 
Dalla foto, e sottolineo ciò, non mi piacciono alcune zone del metallo e alcune macchioline.
Il Littore lo trovo una moneta davvero stupenda, e con pazienza si riesce a trovare veramente delle chicche, sia per conservazione, qualità complessiva dello stato dei rilievi, che per patina (a chi piace)

Gent.mo @ilnumismatico concordo con te che il Littore sia veramente una bella moneta, quella da me acquistata presenta, come credo la stragrande maggioranza dei '28 ma correggetemi se sbaglio, una debolezza sulla perlinatura ma bisogna veramente cavillare un bel po' per trovargli dei difetti...importanti...e poi secondo me, non in ultimo, bisogna anche considerare il prezzo pagato ovvero 600€. Certo non sono pochi ed io del denaro ho molto rispetto ma qualcuno saprebbe indicarmi, ovviamente in MP onde violare le regole del forum, dove reperirne una migliore a circa questo prezzo?

Grazie per la collaborazione, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
38 minuti fa, Max68Busca dice:

Gent.mo @ilnumismatico concordo con te che il Littore sia veramente una bella moneta, quella da me acquistata presenta, come credo la stragrande maggioranza dei '28 ma correggetemi se sbaglio, una debolezza sulla perlinatura ma bisogna veramente cavillare un bel po' per trovargli dei difetti...importanti...e poi secondo me, non in ultimo, bisogna anche considerare il prezzo pagato ovvero 600€. Certo non sono pochi ed io del denaro ho molto rispetto ma qualcuno saprebbe indicarmi, ovviamente in MP onde violare le regole del forum, dove reperirne una migliore a circa questo prezzo?

Grazie per la collaborazione, Massimo.

Come ho accennato, era per cavillare, l'avevo ben precisato... della serie: "per chi cerca il pezzo ma non il prezzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.