Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MatteoTeo

Aiutatemi a capire

Risposte migliori

MatteoTeo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente voi sarete anche stufi di gente come me che chiede cose chieste e richieste, ma io non sono un esperto e non capisco... A casa ho monete come queste, hanno un valore? C'è interesse o le posso rimettere nella scatola in cui giacciono da decenni? 

Grazie davvero a tutti quelli che potranno spendere un minuto.. :)

DSC_0484w.jpg

DSC_0485w.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

ciao @MatteoTeo  la tua moneta in particolare, non ha valore commerciale apprezzabile , emessa in oltre 58 milioni di copie. Della stessa serie/tipologia esistono date che possono avere valore. anche se non eccessivamente. Ad es  la data 1936 , 1943. 

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MatteoTeo

Aspettate mi spiego meglio, come faccio a capire se ho qualcosa di appetibile? C'è un riferimento o qualcosa del genere da consultare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

hai messo solo il Retro, e non si capisce che data sia, inoltre nel link che presenti, è citata una noneta da 2 lire mentre la tua è da 1 lira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Adesso, MatteoTeo dice:

Aspettate mi spiego meglio, come faccio a capire se ho qualcosa di appetibile? C'è un riferimento o qualcosa del genere da consultare?

esistono cataloghi. Oppure  apri una discussione  mettendo gli estremi delle monete che vuoi  capirne il valore e noi ti diremo quale potrebbe avere interesse, dopodiché ti inviteremo eventualmente  a mettere una immagine recto e verso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MatteoTeo