Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MatteoTeo

Aiutatemi a capire

Risposte migliori

MatteoTeo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente voi sarete anche stufi di gente come me che chiede cose chieste e richieste, ma io non sono un esperto e non capisco... A casa ho monete come queste, hanno un valore? C'è interesse o le posso rimettere nella scatola in cui giacciono da decenni? 

Grazie davvero a tutti quelli che potranno spendere un minuto.. :)

DSC_0484w.jpg

DSC_0485w.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

ciao @MatteoTeo  la tua moneta in particolare, non ha valore commerciale apprezzabile , emessa in oltre 58 milioni di copie. Della stessa serie/tipologia esistono date che possono avere valore. anche se non eccessivamente. Ad es  la data 1936 , 1943. 

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MatteoTeo

Aspettate mi spiego meglio, come faccio a capire se ho qualcosa di appetibile? C'è un riferimento o qualcosa del genere da consultare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

hai messo solo il Retro, e non si capisce che data sia, inoltre nel link che presenti, è citata una noneta da 2 lire mentre la tua è da 1 lira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Adesso, MatteoTeo dice:

Aspettate mi spiego meglio, come faccio a capire se ho qualcosa di appetibile? C'è un riferimento o qualcosa del genere da consultare?

esistono cataloghi. Oppure  apri una discussione  mettendo gli estremi delle monete che vuoi  capirne il valore e noi ti diremo quale potrebbe avere interesse, dopodiché ti inviteremo eventualmente  a mettere una immagine recto e verso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MatteoTeo

Hai ragione ho sbagliato il link! Ho messo solo il retro per non esagerare con le fotografie. Comunque è 1865, ma ho anche 2 lire del 40, 10 lire con su un pegaso, 5 cent del 42, 1 peseta del 44 ecc... e via così, ma non ci capisco niente! Aiuto! Comunque grazie per le risposte, immagino di dover leggere parecchio sul forum per entrare in questo mondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zenit
Supporter
1 ora fa, MatteoTeo dice:

Hai ragione ho sbagliato il link! Ho messo solo il retro per non esagerare con le fotografie. Comunque è 1865, ma ho anche 2 lire del 40, 10 lire con su un pegaso, 5 cent del 42, 1 peseta del 44 ecc... e via così, ma non ci capisco niente! Aiuto! Comunque grazie per le risposte, immagino di dover leggere parecchio sul forum per entrare in questo mondo..

Molto dipende dall' anno in cui la moneta è stata coniata ed allo stato di conservazione.  Ad esempio la 10 lire di che anno è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MatteoTeo

Argh le ho appena messe via.. appena ho un minuto le fotografo x bene e ve le sottopongo.. anche se devo dire che le 10 lire sono messe maluccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zenit
Supporter

Dai speriamo bene :),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Per altre richieste, apri una discussione dedicata