Vai al contenuto
IGNORED

Aiutatemi a capire


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente voi sarete anche stufi di gente come me che chiede cose chieste e richieste, ma io non sono un esperto e non capisco... A casa ho monete come queste, hanno un valore? C'è interesse o le posso rimettere nella scatola in cui giacciono da decenni? 

Grazie davvero a tutti quelli che potranno spendere un minuto.. :)

DSC_0484w.jpg

DSC_0485w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @MatteoTeo  la tua moneta in particolare, non ha valore commerciale apprezzabile , emessa in oltre 58 milioni di copie. Della stessa serie/tipologia esistono date che possono avere valore. anche se non eccessivamente. Ad es  la data 1936 , 1943. 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


hai messo solo il Retro, e non si capisce che data sia, inoltre nel link che presenti, è citata una noneta da 2 lire mentre la tua è da 1 lira

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, MatteoTeo dice:

Aspettate mi spiego meglio, come faccio a capire se ho qualcosa di appetibile? C'è un riferimento o qualcosa del genere da consultare?

 

esistono cataloghi. Oppure  apri una discussione  mettendo gli estremi delle monete che vuoi  capirne il valore e noi ti diremo quale potrebbe avere interesse, dopodiché ti inviteremo eventualmente  a mettere una immagine recto e verso 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione ho sbagliato il link! Ho messo solo il retro per non esagerare con le fotografie. Comunque è 1865, ma ho anche 2 lire del 40, 10 lire con su un pegaso, 5 cent del 42, 1 peseta del 44 ecc... e via così, ma non ci capisco niente! Aiuto! Comunque grazie per le risposte, immagino di dover leggere parecchio sul forum per entrare in questo mondo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, MatteoTeo dice:

Hai ragione ho sbagliato il link! Ho messo solo il retro per non esagerare con le fotografie. Comunque è 1865, ma ho anche 2 lire del 40, 10 lire con su un pegaso, 5 cent del 42, 1 peseta del 44 ecc... e via così, ma non ci capisco niente! Aiuto! Comunque grazie per le risposte, immagino di dover leggere parecchio sul forum per entrare in questo mondo..

 

Molto dipende dall' anno in cui la moneta è stata coniata ed allo stato di conservazione.  Ad esempio la 10 lire di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dai speriamo bene :),

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.