Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo interessantissimo forum e  sono davvero contento di averlo trovato, è davvero ben organizzato! 
Vi sottopongo subito il mio caso...

Ho trovato in cantina un sacchetto zeppo di 10 lire versione spiga. Credo venissero utilizzate negli anni '50 nella vecchia ascensore del mio condominio :D
Sono la bellezza di circa 180 monete, datate dal '51 al '56 e quasi tutte nelle condizioni come i due esemplari in foto (BB?).
Voi al posto mio cosa fareste?  Le mettereste in vendita a un prezzo forfettario (ma quanto?) o hanno più valore se le riciclate nel contenitore dell'alluminio? :D
Grazie anticipate.

_DSC00532.jpg

Modificato da luke skywalker

Inviato (modificato)

@luke skywalker   le monete da 10 lire "spiga" hanno  scarso valore commerciale anche in  alta conservazione   La data  che potrebbe avere apprezzabile valore è  1954 ma se  si trova come quella postata , non potrai avere  grosse soddisfazioni. Se digiti 10 lire 1954 sui noti mercatini online, noterai che  sono in vendita a 1- euro  in conservazione BB

Modificato da profausto

Inviato

@profausto ti ringrazio per la risposta. Le due monete in foto sono effettivamente BB? 
Vorrà dire che comprerò una vecchia ascensore con gettoniera per trovare un uso a tante monetine 
:D

Inviato
48 minuti fa, luke skywalker dice:

Le due monete in foto sono effettivamente BB? 

si  quella postata è meno di BB

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.