Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luke skywalker

Lotto 10 lire spiga

Risposte migliori

luke skywalker

Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo interessantissimo forum e  sono davvero contento di averlo trovato, è davvero ben organizzato! 
Vi sottopongo subito il mio caso...

Ho trovato in cantina un sacchetto zeppo di 10 lire versione spiga. Credo venissero utilizzate negli anni '50 nella vecchia ascensore del mio condominio :D
Sono la bellezza di circa 180 monete, datate dal '51 al '56 e quasi tutte nelle condizioni come i due esemplari in foto (BB?).
Voi al posto mio cosa fareste?  Le mettereste in vendita a un prezzo forfettario (ma quanto?) o hanno più valore se le riciclate nel contenitore dell'alluminio? :D
Grazie anticipate.

_DSC00532.jpg

Modificato da luke skywalker

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

@luke skywalker   le monete da 10 lire "spiga" hanno  scarso valore commerciale anche in  alta conservazione   La data  che potrebbe avere apprezzabile valore è  1954 ma se  si trova come quella postata , non potrai avere  grosse soddisfazioni. Se digiti 10 lire 1954 sui noti mercatini online, noterai che  sono in vendita a 1- euro  in conservazione BB

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke skywalker

@profausto ti ringrazio per la risposta. Le due monete in foto sono effettivamente BB? 
Vorrà dire che comprerò una vecchia ascensore con gettoniera per trovare un uso a tante monetine 
:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
48 minuti fa, luke skywalker dice:

Le due monete in foto sono effettivamente BB? 

si  quella postata è meno di BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti