Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Sterline NC ed R


Risposte migliori

Gentilissimi,

un mio amico ha trovato nella sua collezione di sterline diversi esemplari classificati come NC o R, mi chiedeva attraverso quali canali poterli vendere e soprattutto come poter stimare il valore di tali esemplari, qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

ps: la classificazione nc o r l'ha reperita sul catalogo delle sterline online legato a questo forum, in merito a questo vi chiedo anche che attendibilità ha il catalogo, è aggiornato?

lo chiedo perchè non sono esperta e non so bene come orientarmi.

 

grazie in anticipo per la vostra cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma sono ancora più confusa di prima :)

Facciamo un  esempio ..una sterlina Giorgio IIII del 1821 classificata come rara (R)

24 minuti fa, rorey36 dice:

http://www.coins-of-the-uk.co.uk/values/index.html

Intanto conta molto la conservazione. Se sono rare possono interessare qualche collezionista anche se non sono perfette. Guarda il catalogo che ho postato sopra. 

quanto potrebbe valere??

Link al commento
Condividi su altri siti


1821    450     750     1500    2400

Dipende dalla conservazione . Può valere 450 sterline come 2400  ( se perfetta senza segnetti colpi graffi ecc.) 

Se è circolata, con segni , colpi, graffi ecc. vale comunque 450. 

Se posti la foto saremo più precisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.